Prossimamente Canale 5 darà il via a uno spin-off di Io Canto, trasmissione che ha fatto il pieno d’ascolti con alla guida Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati delle reti Mediaset. Il nuovo programma si chiamerà Io Canto Family ed è sulla falsariga di The Voice Generation che ha appena chiuso i battenti, decretando come vincitori Gino e Noemi Scannapieco.

I giurati di Io Canto Family

Come si legge sul sito di Dagospia c’è una novità per quanto riguarda la giuria ovvero quella che vede Fabio Rovazzi affiancare Claudio Amendola, Orietta Berti e Al Bano. Il cantante e youtuber andrà a sostituire Michelle Hunziker che passerà alla conduzione di Io Canto Family e quindi non potrà far parte anche dei giurati. Le registrazioni del nuovo spin off sono già iniziate e la trasmissione andrà in onda prossimamente.

La polemica di Antonella Clerici

Non avrà di certo gradito Antonella Clerici. In questi ultimi anni la conduttrice ha avuto successo con The Voice e i suoi spin off, The Voice Kids, The Voice Senior e l’ultimo The Voice Generation. Già quando Mediaset aveva annunciato di voler realizzare Io Canto Senior la presentatrice aveva dichiarato: Spero sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico”. 

Antonella Clerici

Antonella Clerici

Quindi adesso che i vertici del Biscione hanno scelto non solo di fare Io Canto Senior (di cui sono aperti i casting) ma anche Io Canto Family Antonella Clerici avrà di che ridire. La sua reazione probabilmente arriverà nei prossimi giorni. Non è di certo la prima volta che Mediaset prende spunto dalla Rai per l’ideazione di nuovi programmi.

Tagged in:

Canale 5