Enrico Brignano torna sulla Rai con un one man show, intitolato Enricomincio da me, in cui ripercorre la sua carriera, cercando di dare una risposta a una domanda fondamentale. Il comico romano infatti attraverso il suo nuovo spettacolo cercherà di capire se il successo ottenuto è merito del suo talento, del caso oppure è un semplice colpo di fortuna.

Cosa vedremo in Enricomincio da me

Nel nuovo spettacolo guidato da Enrico Brignano l’attore romano insieme a vecchi amici ripercorrerà i momenti salienti del suo percorso artistico, riproponendo sketch e personaggi che gli hanno permesso di raggiungere il successo. Al cospetto del giudice più inflessibile, ovvero se stesso, Brignano si avventurerà anche in una sorta di sliding doors, cercando di capire cosa sarebbe accaduto se avesse compiuto scelte diverse da quelle intraprese. Ad aiutarlo in questo percorso per rendere tutto ancora più magico in scena, accompagnandolo in questa nuova avventura, ci saranno acrobati, musiche da sogno e scenografie oniriche. Non è la prima volta che l’attore porta in scena momenti della sua vita privata, mescolandoli a quelli professionali. L’esempio più lampante è stato quando durante uno spettacolo all’Arena di Verona ha emozionato il pubblico, chiedendo all’allora compagna Flora Canto di diventare sua moglie. I due si sono sposati nel luglio del 2022, accompagnati all’altare dai figli Martina e il piccolo Niccolò di appena un anno.

La regia è di Stefano Vicario ed Enricomincio da me nasce da un’idea dello stesso Brignano che ha collaborato con Mario Scaletta, Manuela D’Angelo, Riccardo Cassini e Luciano Federico. Lo spettacolo del cabarettista e attore è distribuito da Ruvido Produzioni s.r.l..

Dove vedere il nuovo one man show di Enrico Brignano

Enricomincio da me andrà in onda questa sera, lunedì 15 gennaio, alle 21:20 su Rai 2. Inoltre la visione di questo spettacolo teatrale è disponibile anche su RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 2