Stasera 24 dicembre andrà in onda su Canale 5 in prima serata Elisa – Buon Natale anche te, un modo per iniziare i giorni delle feste cantando con la musica di una delle cantautrici più note del nostro Paese. Si tratta di un mix dei due concerti al Mediolanum Forum di Assago che hanno avuto luogo venerdì 15 e sabato 16 dicembre sotto il nome di An intimate Christmas – Two (special).

Gli ospiti e i cantanti di Elisa – Buon Natale anche a te

La cantautrice di Trieste si è esibita con i suoi più grandi successi come Luce – Tramonti a Nord Est, Eppure sentire (Un senso di te), Gli ostacoli del cuore, A modo tuo, No hero, Together, Broken e L’anima vola. Ma non solo perché ha cantato anche le più note hit natalizie tra cui White Christmas, eseguita in duetto con Andrea Bocelli. Oltre al celebre tenore con lei sul palco di Assago si sono alternati tantissimi ospiti: Pio e Amedeo, Giorgio Panariello, Drusilla Foer, Luciano Ligabue, Tommaso Paradiso, Rkomi, Giorgia, Eleonora Abbagnato, Giovanni Storti, Dardust, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari e in collegamento Tiziano Ferro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

L’arrivederci al pubblico della cantautrice

Elisa ha voluto così salutare i suoi fedelissimi fan perché, come ha annunciato in un’intervista al Corriere della Sera di poco tempo fa, ha intenzione di prendersi una pausa di un paio d’anni o forse di più. Non lascerà completamente la musica ma “è prematuro dire cosa sarà il futuro – afferma la cantante – ma ho dato tutto e ho studiato tanto negli ultimi anni. Ho 46 anni e, dopo una certa età, per continuare a cantare devi studiare”. Ha dichiarato anche di concentrarsi anche su attività ricreative dandosi, ad esempio, allo snowboard durante questi mesi invernali. Elisa – Buon Natale anche a te sarà quindi un’occasione da non perdere per chi ama la sua musica.

Tagged in:

Canale 5