Grandi cambiamenti in vista nei palinsesti di Rai Sport per la stagione 2022/2023. La nuova direttrice Alessandra De Stefano, infatti, è intervenuta radicalmente provocando un terremoto nei programmi sportivi di viale Mazzini. Tra cambi d’incarico, sostituzioni, pensionamenti, ricollocazioni e tagli, l’organizzazione sarà quasi completamente stravolta rispetto alla passata stagione. E a quanto pare il valzer di conduttori e opinionisti non risparmierà neanche la Domenica Sportiva, il fiore all’occhiello della programmazione Rai Sport, destinata a ripartire il prossimo anno con una squadra tutta nuova.

 Alberto Rimedio conduce la Domenica Sportiva 2022/23

Stando a un’anticipazione lanciata oggi da Tvblog, l’edizione 2022/23 de La Domenica Sportiva sarà timonata da un nuovo conduttore. Ecco quanto riportato dal sito:

Da settembre dunque nuovo conduttore e si tratta di Alberto Rimedio, telecronista delle partite della Nazionale italiana di calcio. Rimedio avrà al suo fianco come opinioniste poi Carolina Morace e Lia Capizzi, quest’ultima, ex Sky ma anche ex Radio Rai,  dunque non condurrà il programma, come spifferato da Dagospia, ma sarà semplicemente fra i commentatori presenti in studio, insieme appunto alla Carolina Morace.

A Jacopo Volpi la conduzione di Tuttogoal

Nel domino redazionale innestato dalla rivoluzione voluta dalla direttrice Alessandra De Stefano finirà anche Jacopo Volpi, che fino a poche settimane è stato puntuale padrone di casa della DS. Il giornalista fiorentino, storico braccio destro del mitico Tito Stagno nella redazione sportiva del Tg1, il prossimo anno si occuperà di condurre Tuttogoal il venerdì sera su Rai 2, di cui lui stesso è da tempo curatore insieme a Stefano Orsini.

Le altre novità di Rai Sport 2022/23

E gli altri programmi? Le novità in arrivo nei format firmati Rai Sport sono diverse. Al sabato sarà in onda 90 del sabato, la versione “breve” di 90 Minuto dedicata agli anticipi di campionato, la cui conduzione sarà affidata a Fabrizio Tumbarello. La domenica pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, sarà in onda Domenica dribbling, nuovo contenitore su Rai 2 affidato a Paola Ferrari insieme a Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi.

Tagged in:

Rai Sport