Il programma delle interviste scomode di Francesca Fagnani sta per tornare e ricomincerà da Fedez dopo la fumata nera della scorsa edizione di Belve.

Fedez nella prossima edizione di Belve

Secondo quanto scrive Alberto Dandolo su Oggi Fedez sarà uno degli ospiti della prossima edizione di Belve che prenderà il via a partire dal prossimo martedì 2 aprile in prima serata su Rai 2. Il rapper sarebbe già dovuto andare nella trasmissione di Francesca Fagnani l’anno scorso ma la Rai bloccò l’ospitata perché sarebbe stata retribuita. All’epoca Fedez era stato ricoverato per un’emorragia interna e la giornalista che avrebbe dovuto ospitarlo nel suo programma scrisse su Instagram: “L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”. Poco tempo dopo il rapper è andato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa dove affrontò il delicato tema della salute mentale.

Fedez ospite a Domenica In, domenica 3 dicembre 2023

Fedez ospite a Domenica In, domenica 3 dicembre 2023

I dissapori tra Fedez e la Rai

I rapporti tra Fedez e la Rai negli ultimi anni non sono mai stati sereni a partire dal Concertone del Primo Maggio del 2021. In quell’occasione il rapper ha accusato la tv di Stato di voler censurarlo per un intervento contro l’omofobia e le posizione della Lega sul Ddl Zan. In seguito i dissapori sono diventati ancora più forti quando durante il Festival di Sanremo del 2023 il marito di Chiara Ferragni aveva attaccato alcuni politici. Stefano Coletta, all’epoca direttore dell’intrattenimento del prime time, in quel caso si dissociò dal suo freestyle. In seguito ci fu poi il bacio con Rosa Chemical. Tra Fedez e l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio c’è stata poi una telefonata durante la quale si sono chiariti e sembra che sia stata siglata la pace.

Tagged in:

Rai 2