È proprio il caso di dire, meglio tardi che mai. Sono arrivate le scuse di Antonella Clerici e di Sergio Barzetti per la battuta machista dello chef durante la puntata di È sempre mezzogiorno di martedì 19 dicembre. A molti non è sfuggito infatti il siparietto offerto dal “maestro del risotto” mentre parlava di sua moglie.

Le scuse di Antonella Clerici e di Sergio Barzetti

La conduttrice di The Voice kids si è scusata con il pubblico perché non ha detto espressamente ciò che pensava, sottolineando di conoscere bene lo chef e di essere a conoscenza che si tratta di una “persona al di sopra di ogni sospetto”. Poi ha aggiunto: “È stata una battuta molto infelice. Me ne dispiaccio, me ne scuso, questa è una casa e quindi se qualcuno viene a casa mia, che è anche casa vostra e quindi entra nelle nostre case, e dice una cosa poco gradevole, bisogna scusarsi”. 

Sergio Barzetti

Sergio Barzetti

D’altro canto Sergio Barzetti ha fatto le sue scuse ai telespettatori di Rai 1 con un messaggio pubblicato nelle sue storie di Instagram: “In queste ore ho avuto modo di riflettere su ciò che è accaduto. Ho riascoltato quello che ho detto e, soprattutto grazie al confronto con la mia famiglia, ho capito che quelle parole sono profondamente sbagliate. Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte quelle persone che giustamente si sono indignate di fronte a quelle parole inopportune. Questa esperienza, e la discussione che ne è generata, mi serviranno per non commettere lo stesso errore”.

Cos’è successo a È sempre mezzogiorno

Martedì scorso mentre lo chef preparava un risotto si parlava dell’abitudine di bere mentre si è ai fornelli e in tal proposito il sommelier Andrea Amadei ha sottolineato come si crei più sintonia tra due persone e si cucini meglio sorseggiando del vino. È stato a questo punto che lo chef si è inserito affermando: “E poi vai a stordire la preda”. Antonella Clerici gli ha fatto notare con un “detto così non è carino” la terribile battuta. Barzetti però imperterrito ha raccontato come ha cercato di conquistare sua moglie Laurastordendola” con un bicchiere di vino, tranne poi scoprire che era astemia.

Tagged in:

Rai 1