Grandi cambiamenti in casa Mediaset, e il valzer di conduttori potrebbe regalare uno spazio anche ad Andrea Giambruno, giornalista e partner della premier Giorgia Meloni. Nonostante una programmazione televisiva già satura, Giambruno potrebbe ottenere un ruolo di rilievo nella prossima stagione, tanto che si è persino ipotizzato che potrebbe condurre un programma in prima serata. Nicola Porro è stato confermato e i posti sono sempre meno. Ma è vero anche che Mario Giordano è sempre più a rischio, e questo potrebbe significare per Giambruno un caldo benvenuto in pole position per un nuovo programma d’approfondimento in prime time. Vediamo la situazione.

Mediaset e Andrea Giambruno

Andrea Giambruno ha già avuto modo di collaborare con la grande emittente televisiva, dopo la parentesi su Telenova, il giornalista è passato a Mediaset lavorando come produttore del noto programma di Alfonso Signorini intitolato Kalispera, ma anche in altri programmi di successo come Quinta Colonna, Mattino Cinque e Stasera Italia.

Tra l’altro, galeotta fu proprio la Mediaset, dato che Giambruno ha conosciuto la compagna Giorgia Meloni proprio durante la sua partecipazione alla trasmissione di Paolo del Debbio.  Il giornalista è spesso apparso anche nei notiziari di Studio Aperto TgCom24, che ha deciso di abbandonare in accordo con l’azienda dopo la vittoria alle elezioni della compagna, oggi premier.

Indubbiamente, il giornalista può ora ambire a un posto di spicco nella programmazione televisiva Mediaset della prossima stagione. Indiscrezioni e voci di corridoio parlano già da diverso tempo di un possibile talk show di attualità, in prima serata su rete 4 da settembre, che potrebbe vedere protagonista proprio Andrea Giambruno.

A Mediaset c’è aria di cambiamento

Per la creazione del palinsesto dedicato alla programmazione televisiva della prossima stagione, si prevedono grandi cambiamenti tra riconferme, nuovi volti e arrivederci. Riconfermata la presenza di Nicola Porro con Quarta Repubblica, così come di Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio e di Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado. Questi programmi andranno in onda su rete 4, in prima serata, rispettivamente al lunedì, al giovedì e al venerdì. Quindi, dove si piazzerà Giambruno?

D’altra parte, si vocifera già da un po’, della possibilità di vedere Veronica Gentile alla conduzione del programma Le iene, su Italia 1, e questo potrebbe portare quindi Giambruno ad occupare lo spazio nel quale ora viene mandata in onda la trasmissione Controcorrente. Allo stesso tempo, Mediaset, nella nuova stagione, potrebbe dover dire arrivederci a Mario Giordano, e anche in questo caso si aprirebbe per Andrea Giambruno uno spazio da poter occupare con un programma tutto suo in prima serata.

Al momento nessuna conferma, solo ipotesi. Perciò non rimane che aspettare e vedere quali saranno le direttive ufficiali di Piersilvio.