Amadeus sigla la tripletta: sul Nove anche con Suzuki Music Party

Non solo Identity (I soliti ignoti) e La Corrida Amadeus mette a segno un altro colpo da maestro e si aggiudica anche la conduzione di Suzuki Music Party sul Nove. Questa l’indiscrezione lanciata da Dagospia che vede il conduttore ravennate alla guida di uno show musicale che andrà in onda a partire da settembre.

Suzuki Music Party di Amadeus sul Nove

Domenica 22 settembre in diretta dall’Allianz Cloud di Milano Amadeus condurrà Suzuki Music Party in cui dodici grandissimi artisti della musica italiana si esibiranno con un loro cavallo di battaglia e presenteranno un singolo nuovo in anteprima. Quindi sarà una sorta di “piccolo Sanremo” perché appunto ognuno dei dodici cantanti presenterà per la prima volta una nuova hit. L’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Alessandro Araimo l’aveva già detto: “Qualcosa di nuovo la vuole fare, probabilmente un mix”. 

Conduttore e direttore artistico

Amadeus sarà anche il direttore artistico di Suzuki Music Party, secondo sempre quanto afferma il sito di Dagospia. Inoltre il titolo e non solo fa pensare alla trasmissione condotta sulla Rai Arena Suzuki ma questa volta non ci saranno canzoni revival ma un vero e proprio spettacolo con i più grandi artisti della musica italiana, che si esibiranno anche con la hit nuova in stile Festival di Sanremo ma senza competere tra di loro.

Amadeus con I Soliti Ignoti sul Nove
Amadeus con I Soliti Ignoti sul Nove

 

La Corrida

Il conduttore di Ravenna sarà alla guida anche de La Corrida, che tornerà in tv dopo anni in cui il format dei dilettanti allo sbaraglio era stato messo da parte. Quindi per Amadeus arriverà anche un’altra prima serata dopo quella di Suzuki Music Party di settembre. In access prime time invece ci sarà Identity che strizza l’occhio a I soliti ignoti. Con questi tre programmi Discovery punta molto su Amadeus per diventare una rete generalista al 100% come le dirette concorrenti Rai e Mediaset.

Gestione cookie