Noos – L’Avventura della Conoscenza di Alberto Angela subirà uno stop improvviso, non andando in onda domani né nelle prossime settimane. Il motivo? Gli ascolti sempre bassi per una trasmissione che ha dovuto scontrarsi con la concorrenza di un programma dal consenso facile come Temptation Island.
Quando tornerà in onda Noos di Alberto Angela
Il programma di divulgazione scientifica di Alberto Angela ha registrato, nella prima puntata il 27 giugno, il 13.6% di share e nelle puntate successive ha ottenuto un calo fino ad arrivare all’11.5%. Di contro c’è il “viaggio dei sentimenti” che ha incassato il 30% di share. Ma quando rivedremo in tv Noos – L’Avventura della Conoscenza? La trasmissione salterà la concorrenza non solo di Temptation Island (in onda stasera e domani per le ultime due puntate) ma anche le due settimane delle Olimpiadi di Parigi e quella di Ferragosto. Quindi il figlio di Piero Angela riprenderà con il suo programma il 22 agosto. Stasera la Rai trasmetterà il film Un amico a quattro zampe.
Il successo di Temptation Island
Si pensava che il programma “figlio” di SuperQuark potesse tranquillamente avere buoni ascolti, che sono stati invece registrati da Ulisse e Meraviglie. C’è però un particolare non di poco conto: qualsiasi programma avesse tirato in ballo l’azienda di Viale Mazzini avrebbe trovato la spietata concorrenza del reality condotto da Filippo Bisciglia delle coppie in crisi in mezzo a tentatori e tentatrici. Infatti ogni volta che va in onda Temptation Island è capace di attirare a sé milioni di telespettatori.

Il successo del “viaggio nei sentimenti” ha fatto protendere gli autori del programma e i vertici Mediaset a proporre un’altra edizione, questa volta autunnale, a non molto tempo di chiusura di quella estiva in corso, che come detto poc’anzi, terminerà domani con l’ultima puntata dopo la penultima in onda stasera sempre su Canale 5 alle 21:30 circa.