Valerio Scanu racconta del tumore a Storie Italiane: “Ecco perché l’ho tenuto segreto”

Valerio Scanu ha rivelato di aver avuto un tumore maligno così come ha spiegato ai microfoni di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai 1. Il cantante ha spiegato anche i motivi che l’hanno spinto a non dire nulla e a tenersi tutto per sé.

La malattia di Valerio Scanu

Il cantante che ha trionfato al Festival di Sanremo del 2010 ha rivelato di aver scoperto un tumore a un polmone prima della morte di suo padre avvenuta a dicembre a causa del Covid. Era un periodo in cui il mondo intero era comunque già in pandemia: “Ad un certo punto – spiega Valerio Scanusono stato operato ad un polmone perché c’era un tumore. Io ho voluto fare tutto in privato, primo perché era appena scoppiata la pandemia e quindi i parenti non potevano venire e non potevano starmi vicino e poi ho voluto tutelare la mia famiglia. Perché metti che ti vedono o lo scrivono sui giornali, metti che circola la cosa”.

La decisione del cantante di non parlare del tumore

Scanu ha quindi voluto tenere lontano dai riflettori un male così terribile come può essere un cancro maligno. Ha affermato anche di aver voluto tenere tutto dentro, affrontando da solo il dolore e la malattia perché durante la pandemia non si potevano avere i propri cari vicino in ospedale. Il cantante ha poi spiegato che non ha voluto condividere sui social o in tv la scoperta del tumore con la conseguente operazione perché poteva trovare qualcuno che lo attaccasse, affermando di voler fare la vittima.

Eleonora Daniele e Valerio Scanu a Storie Italiane
Eleonora Daniele e Valerio Scanu a Storie Italiane

Per questo motivo “ho preferito non dirlo. Io sono stato operato da solo. In generale il pubblico ha la sua opinione. Quando vivi in prima persona è dura. Magari su cento commenti ce n’è uno che ti attacca e quello ti devasta e quindi preferisci non dirlo. Io almeno ho scelto di fare in questa maniera”, ha concluso il cantante sardo a Storie Italiane.

Gestione cookie