Puntata imperdibile quella di oggi (22 novembre 2023) di Uomini e Donne perché ci sarà in studio un attesissimo ritorno che creerà non poca tensione. Alessandro Vicinanza ritornerà nel programma condotto da Maria De Filippi dopo la rottura con Ida Platano, attuale tronista, fortemente voluta da Queen Mary. Stando ad alcune anticipazioni, l’ingresso di Vicinanza ha subito movimentato gli equilibri in studio e pare che abbia avuto un confronto piuttosto acceso con la sua ex. Ma ripercorriamo insieme la loro storia e chi è l’ex di Ida Platano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ida Platano (@idaplatano)

Uomini e Donne: la storia d’amore tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano

L’amore tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano è nato a Uomini e Donne (in streaming su Mediaset Infinity). Dopo una tormentata storia con Riccardo Guarnieri ricca tira e molla, l’attuale tronista aveva deciso di lasciare il programma con l’imprenditore campano. Se inizialmente la loro storia procedeva a gonfie vele, aggiornando i loro fan con foto di coppia e storie dei loro viaggi e serate, negli ultimi mesi, i loro silenzi aveva allarmato tutti e le voci sulla loro rottura si erano fatte insistenti. Al contempo, insistenti erano diventati anche i rumor che vedevano un ritorno di Ida all’interno del programma.

Ida Platano e Alessandro Vicinanza

Ida Platano e Alessandro Vicinanza

La fine della storia con Alessandro e il nuovo ruolo a Uomini e Donne

La storia d’amore tra Ida e Alessandro termina alla fine di agosto, dopo undici mesi di relazione. Poco dopo, un’altra notizia: Ida Platano è ufficialmente la nuova tronista di Uomini e Donne. Per quanto riguarda la rottura con il fidanzato, la parrucchiera bresciana aveva raccontato di essere stata lasciata da Alessandro, il quale aveva dichiarato ai microfoni di Fanpage di aver preso le distanze da lei perché non vedeva più la donna di cui si era innamorato e che in realtà avrebbe voluto incontrarla per trovare una soluzione.

Chi è Alessandro Vicinanza: età e carriera

Alessandro Vicinanza è originario di Salerno e ha 39 anni. Laureato in Economia è un imprenditore ed è titolare di un’azienda, la Avagliano Home Flowers che si occupa di addobbi per floreali per eventi, situata a Salerno. È stato fidanzato con Ida Palatano conosciuta a Uomini e Donne per undici mesi nella scorsa edizione.