Amici e Uomini e Donne non andranno in onda per tutta la settimana. La programmazione dei due show di Maria De Filippi resta ancora ferma in segno di lutto, e si era interrotta bruscamente venerdì scorso, 24 febbraio 2023, giorno in cui è morto Maurizio Costanzo, popolare conduttore e marito della regina di Canale 5. La messa in onda del dating e del talent show dovrebbe riprendere regolarmente lunedì 6 marzo.

La scelta di sospendere gli show e il messaggio di Pier Silvio Berlusconi

La scelta di sospendere gli show di Maria De Filippi, benché siano in gran parte registrati in anticipo, è una forma di rispetto verso la conduttrice e Maurizio Costanzo, personaggio che ha contribuito a fare la storia dell’emittente. Proprio per questo Pier Silvio Berlusconi, dopo aver mandato in onda uno speciale di Verissimo per seguire in diretta i funerali, ha decino di mandare in onda un messaggio dedicato al giornalista in ogni blocco pubblicitario: “Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori”. Anche l’antenna di Cologno Monzese è stata listata a lutto e riporta lo stesso saluto al conduttore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Cosa andrà in onda al posto di Uomini e Donne e Amici

A sostenere il cambio di palinsesto in questa settimana, dalle 14.45 alle 16.20, Canale 5 manderà in onda al posto di Uomini e Donne e Amici di Maria De Filippi, le repliche di Buongiorno mamma, previste per martedì 28 febbraio, tv movie e qualche episodio aggiunto di Terra Amara. Resta ancora incerto, invece, il destino della puntata serale di sabato di C’è posta per te, prevista per il 4 marzo: l’ultima era saltata per far spazio a uno speciale sulla vita di Costanzo.

Quando tornano Amici e Uomini e Donne

Se le cose restano così, la normale messa in onda della scuola di Amici e di Uomini e Donne dovrebbe riprendere da lunedì 6 marzo, dopo oltre una settimana di comprensibile assenza. Non c’è ancora nulla di certo, e la rete ogni giorno aggiusta il tiro, ma è del tutto normale data la situazione.

Tagged in:

Canale 5