Risale al 2002 l’ultima apparizione di Claudia Costa nella soap Un posto al sole, e ora sta per tornare. Il personaggio interpretato da Giada Desideri, infatti, non metteva piedi a Palazzo Palladini da allora, ossia da quando si era allontanata dalle scene per stare accanto a sua figlia Luna, colpita da una malattia genetica rara. Il ritorno dell‘attrice, però, non è stato ancora ufficializzato, ma lei stessa ha parla di “nuovi progetti in vista” e, stando alle indiscrezioni che circolano in rete, il suo rientro a Upas non sarà solo una comparsata, ma qualcosa di ben più duraturo, e i fan della celebre soap italiana sicuramente si aspettano scintille tra lei e Alberto, grande amore di Costa 20 anni fa.

Giada Desideri torna a Un posto al sole nel suo vecchio ruolo: Claudia Costa

Non ci sono ancora notizie ufficiali sul rientro di Giada Desideri nel cast di Un posto al sole, ma dalle indiscrezioni che circolano sul web, il suo ritorno nella soap dopo 20 anni di assenza è cosa certa. Inoltre, pare che riprenderà proprio il suo vecchio ruolo, quello di Claudia Costa, presente sin dalla prima puntata del 1996: una ragazza superficiale, che fingeva di provenire da una famiglia ricca, aspirante modella e legata nella trama sia a Renato che ad Alberto. Un ritorno il suo, che arriva dopo quello nei mesi passati del dottor Luca De Santis, Luciano Simioli, Marisa Saviani e Valeria Paciello.

Claudia Costa

Claudia Costa

Perché Giada Desideri aveva lasciato la carriera e Un posto al sole?

Giada Desideri aveva lasciato Un posto al sole, e il suo ruolo di Claudia Costa, per seguire sua figlia Luna, avuta dall’amore con Luca Ward. Quando la piccola aveva due anni, i genitori scoprirono che era affetta da una malattia genetica rara, la sindrome di Marfan, che in questo caso specifico incide soprattutto sull’apparato scheletrico. Fu proprio Ward a farlo sapere, elogiando il sacrificio dell’attrice: “Io non volevo e le ho detto: ‘No, sei una donna bellissima, un’attrice meravigliosa, reciti in cinque lingue: perché?'”. Lei rispose: “Perché si fa così altrimenti non ne usciamo, i nostri figli devono avere almeno il controllo di uno dei due. Vai tu a lavorare, ci penso io“. Una scelta che non so se io avrei il coraggio di fare…”. Ora la situazione di Luna si è stabilizzata e Desideri si sente pronta a ritornare sul set, e riprendere in mano la sua carriera.