Colpito da un aneurisma cerebrale a 61 anni, l’attore americano Tom Sizemore non ce l’ha fatta. Colpito da aneurisma al cervello un paio di settimane fa a Los Angeles, mentre era in casa, Sizemore si è spento nella giornata di sabato. Lo ha reso noto in un comunicato il suo manager, Charles Lago:

«È con grande tristezza e dolore che devo annunciare che l’attore Thomas Edward Sizemore si è spento serenamente nel sonno oggi al St Joseph’s Hospital di Burbank. Suo fratello Paul e i suoi gemelli Jayden e Jagger erano al suo fianco».

Tom Sizemore malattia: l’aneurisma cerebrale

È stato il manager dell’attore, Charles Lago, a riferire che la famiglia sta prendendo in considerazione l’eventualità di porre fine ai giorni del sergente Mike Horvath di Salvate il soldato Ryan, ruolo per il quale non ha solo trovato la notorietà ma anche l’apprezzamento di critica e appassionati.

Lo scorso lunedì, ha detto Lago, i medici

hanno informato la sua famiglia che non ci sono più speranze e hanno raccomandato la decisione di fine vita in seguito all’aneurisma cerebrale che lo ha colpito.

Al contempo, è stato chiesto ai media di rispettare la privacy dell’uomo e dei suoi cari che, proprio attraverso l’agente, hanno ringraziato i numerosissimi messaggi di coraggio, speranza e vicinanza formulati e fatti pervenire dai fans.

Filmografia Tom Sizemore

Tanta filmografia ma anche l’esperienza da cantante: Sizemore è il front man della rock band Day 8 che ha all’attivo quattro canzoni. Nella lunga carriera cinematografica di Sizemore, vanno sicuramente ricordati i ruoli interpretati in numerosi film e serie tv, di un passato più o meno recente.

Classe 1961, nativo di Detroit, Sizemore ha scelto di spostarsi a New York da giovanissimo e, mentre lavorava come cameriere, ha dato il là alla carriera di attore prendendo parte a diversi show teatrali.

I film in cui lo abbiamo ammirato nel corso degli anni sono davvero molti e molto noti: in ordine cronologico, è apparso nella pellicola drammatica Sorvegliato Speciale di fianco a Silvester Stallone; Nato il 4 luglio, con Tom Cruise; Blue Steel, thriller interpretato con Jamie Lee Curtis; Point Break, al fianco di Keanu Reeves; Passenger 57 – Terrore ad alta quota insieme a Wesley Snipes; Una vita al massimo di Quentin Tarantino e Assassini nati di Oliver Stone che gli è valso uno dei ruoli per cui in tanti non lo hanno più dimenticato, ovvero il poliziotto scrittore e assassino Jack Scagnetti. L’altro ruolo per il quale resta impresso nella memoria dei cinefili è quello del sergente Mike Horvath in Salvate il soldato Ryan, di Steven Spielberg con Tom Hanks.

In quali serie tv ha recitato l’attore Tom Sizemore

Altri film importanti nei quali ha recitato una parte minore sono Heat – La sfida con Al Pacino e Robert De Niro, Black Hawk Down di Ridley Scott; Ticker con Steven Seagal, The Silent Man con Liam Neeson. Due volte al fianco di Nicolas Cage: con Al di là della vita e USS Indianapolis.

Numerose anche le serie televisive che lo hanno visto protagonista, tra cui val la pena citare Crash, CSI: Miami, Southland, Hawaii Five-0, Law & Order: Special Victims Unit e i più recenti Twin Peaks e Kobra Kai.

Tom Sizemore vita privata: tanti flirt e molti problemi

La vita privata di Tom Sizemore annovera un matrimonio, con seguente divorzio, con la collega Maeve Quinlan e fidanzamenti con la maitresse Heidi Fleiss e Janelle McIntire, da cui ha avuto due figli. Si vocifera di un paio di flirt illustri con Elizabeth Hurley e Paris Hilton. In più occasioni era stato arrestato per uso di droga. Nel 2007 era stato condannato a 16 mesi di carcere per possesso di metanfetamina. Quattro anni prima aveva subito una condanna per violenza domestica sulla sua ex compagna Heidi Fleiss.