Il mondo della musica è in lutto. Piange la morte di Tina Turner che si è spenta all’età di 83 anni nella sua abitazione a Kusnacht, vicino Zurigo, in Svizzera. La regina del rock, cantante e attrice statunitense infatti era naturalizzata svizzera.
E’ morta la regina del Rock’n Roll: l’annuncio
L’annuncio della morte è stato dato dal suo portavoce, anche se i tantissimi fan sono venuti a conoscenza della scomparsa della cantante attraverso i social.
Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello. Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è stata Tina Turner
All’anagrafe Anna Mae Bullock, la Turner era nata il 26 novembre 1939 a Nutbush, nel Tennessee. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’50 come membro del duo Ike & Tina Turner. Una carriera lunga più di mezzo secolo, che va dagli anni Sessanta ai Duemila, vendendo oltre 180 milioni di album e vincendo 12 Grammy Awards. Fra le sue hit “What’s Love Got To Do With it”, “Private Dancer” e “The Best”. Nel 1991 è stata inserita assieme all’ex marito Ike Turner nella Rock and Roll Hall of Fame, e nel 1986 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Nel 2018 la cantante, nel suo libro di memorie, Tina Turner: My Love Story, aveva rivelato di avere sofferto di malattie potenzialmente letali. Nel 2013, inoltre, a poche settimane di distanza dal suo matrimonio con Erwin Bach, aveva avuto un ictus e aveva dovuto sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione per imparare a camminare di nuovo. Nel 2016 le era stato diagnosticato un cancro intestinale.