Svolta Montalbano, puntate inedite in arrivo: fan in estasi per l’indizio di Zingaretti. Cosa succede

I fan de “Il Commissario Montalbano” possono esultare, ci sono puntate inedite in arrivo su Raiuno, l’indizio di Luca Zingaretti sembra chiaro.

Esistono serie Tv che entrano letteralmente nel cuore del pubblico, al punto tale da non averne mai abbastanza ed essere sempre pronti a seguirla. A volte cambia poco anche se si sa bene che può trattarsi di una replica, protagonisti e trama risultano essere talmente avvincenti da essere disposti a stare subito davanti al piccolo schermo non appena si presenta l’occasione. È il caso de “Il Commissario Montalbano”, un vero pezzo da novanta nel palinsesto Rai, in grado di catalizzare ogni volta l’attenzione di milioni di persone, con numeri che spesso non vengono raggiunti nemmeno con altri prodotti inediti.

Luca Zingaretti Il Commissario Montalbano
“Il Commissario Montalbano”, sono in arrivo nuovi episodi? – RaiPlay – Imtv.it

La fiction rappresenta una vera sicurezza per la Tv di Stato, che a volte decide di inserirla al palinsesto quando vuole provare a contrastare qualcosa disponibile sulla concorrenza, ben sapendo come questa mossa possa essere apprezzata dai tantissimi fan. Attezione, però, ora una svolta sembra essere all’orizzonte per i suoi fedelissimi, sono in arrivo puntate inedite, che non potranno che fare ancora di più il botto e mandare in visibilio chi ama le storie ideate da Andrea Camilleri.

Un “Montalbano” inedito arriva in Tv

L’idea di poter seguire puntate inedite di una serie Tv che amiamo non può che generare entusiasmo se la si segue con passione, anche se nel caso de “Il Commissario Montalbano” finora è apparso difficile pensare che questo potesse accadere visto che lo scrittore dei libri da cui è tratta la fiction, Andrea Camilleri, è morto da tempo.

E invece la Rai sembra avere in serbo una sorpresa non da poco per i tanti telespettatori più fedeli, con la garanzia di poter ottenere senza grossi dubbi ascolti stellari. Insomma, da tempo questo prodotto può essere considerato come una miniera dalle uova d’oro se si ha la necessità di occupare uno spazio in palinsesto e garantirsi ottimi numeri.

Luca Zingarett
Luca Zingaretti sarebbe felice di tornare a essere Montalbano -RaiPlay – Imtv.it

Almeno per ora, è bene precisarlo, non ci sono annunci ufficiali che arrivano da Viale Mazzini, soprattutto perché non è nemmeno più in vita Alberto Sironi, che ha diretto gran parte degli episodi. Eppure una possibilità sembra esserci, alimentata da chi veste proprio i panni di Montalbano, ovvero Luca Zingaretti.

L’attore è certamente legatissimo al suo personaggio più celebre, per questo non potrebbe che essere felice di poterne vestire nuovamente i panni. Impossibile non pensare possa esserci un’opportunià concreta analizzando meglio le sue parole ogni volta che è chiamato a dire la sua sulla serie. A suo dire, infatti, Montalbano si fa portavoce di un codice etico importante, che porta chi si trova davanti alla Tv a riflettere, non può quindi che essere un grande peccato lasciare la fiction ferma a dove siamo rimasti finora.

Andare avanti può essere possibile, cercando di lavorare sui dettagli al meglio, come hanno fatto benissimo finora gli sceneggiatori. Insomma, una porta sembra socchiusa, resta da capire se sarà aperta.

Gestione cookie