Non sembra essere davvero un periodo positivo quello che sta vivendo Stefano De Martino, che sta provando a consolarsi per non pensare alla situazione attuale.
Fino a pochi mesi fa Stefano De Martino era considerato una stella nascente della nostra Tv, con un futuro che sembrava sorridergli, grazie agli ascolti stellari ottenuti dal suo ‘Affari Tuoi’, spesso superiori a quelli registrati dal suo predecessore, che vanta evidentemente una carriera più lunga. La strada per lui sembrava essere tracciata, al punto tale da ipotizzare potesse essere lui a presentare il Festival di Sanremo, una volta conclusa l’era Carlo Conti, che sarà alla guida della kermesse canora anche il prossimo anno.

E invece ora tutto sembra essersi ribaltato. Gran parte della responsabilità, se così possiamo dire, è da addebitare a ‘La Ruota della Fortuna’, partita in estate per la prima volta in access prime time e in grado d catalizzare l’attenzione di almeno quattro milioni di persone a puntata. Chi pensava che la situazione potesse cambiare con il ritorno in onda del gioco che ha per protagonisti i pacchi ha dovuto ricredersi, è ancora Gerry Scotti a dominare, per questo in casa Rai stanno ora provando a interrogarsi su cosa non va. A rendere ancora più pesante il quadro per il napoletano ci pensa anche la sua vita sentimentale, insomma non sembra esserci davvero niente che va come dovrebbe.
Il momento nero di Stefano De Martino
Gli ascolti al ribasso ottenuti da ‘Affari Tuoi’ non sembrano avere scalfito la fiducia della Rai per Stefano De Martino, Mediaset riesce a catturare l’interesse di un numero maggiore di persone in quella fascia oraria, come non accadeva da tempo, ma non si può certamente parlare di fallimento per il game show, che garantisce comunque numeri di tutto rispetto per a Tv generalista (parliamo pur sempre di 4 milioni di spettatori).
L’emittente di Stato non può comunque stare a guardare e accettare passivamente la cosa, per questo si proverà a capire se sia possibile introdurre dei correttivi per invertire la tendenza. In attesa di capire su cosa si deciderà di puntare e se queste mosse potranno essere efficaci, ci sono anche altri imprevisti poco favorevoli che il conduttore partenopeo si è trovato a gestire in questi giorni. Insomma, non è eccessivo parlare di un vero periodo nero.

Recentemente, infatti, l’ex marito di Belen Rodriguez ha subito il furto di un orologio a Milano. Lui ha ovviamente subito denunciato, ma essere amareggiati per questo è ovviamente normale., soprattutto perchè da quanto trapela sembra sia stato anche minacciato in quel frangente.
Non va però molto meglio nemmeno la vita sentimentale del presentatore, che sembrava avere trovato la serenità con Caroline Tronelli, la prima con cui avrebbe avviato un rapporto stabilee dopo a fine del suo matrimonio. Nel corso dell’estate la coppia aveva superato il clamore sorto per un video intimo che era stato loro sottratto, ma negli ultimi tempi il clima tra loro sarebbe tutt’altro che idilliaco, come è apparso evidente da una lite che i due hanno avuto in un ristorante. Nel frattempo, però, Stefano De Martino si sarebbe consolato e non lo avrebbe fatto con una qualunque, ma con Gilda Ambrosio, ovvero “l’ex fidanzata e amica speciale”.
I due hanno sempre sostenuto di essere legati da una grande amicizia, concetto che non ha sempre convinto molti, e non è detto che le cose non possano cambiare proprio ora.





