La sera del 28 maggio 2023, su Rai 1 andrà in onda in prima serata il film Sorelle per sempre in streaming e tv, diretto da Andrea Porporati. Decisamente emozionante e tanto apprezzato dal pubblico, la pellicola è ispirata a una storia di cronaca vera, realmente accaduta nel 1998: quella di due bambine di Mazara del Vallo, in Sicilia, nate nello stesso ospedale, nel medesimo giorno, a quindici minuti di distanza l’una dall’altra e che per sbaglio sono state scambiate in culla. Realizzato con un cast di rispetto che vede tra le altre le partecipazioni di Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli, scopriamo tutto su questo film, quando è stato trasmesso la prima volta, dove vederlo in Tv e in streaming e tanto altro.
“Sorelle per sempre”, in onda giovedì 16 settembre su Rai1 in prima serata #sorellepersemprehttps://t.co/j7z5XOg6Jc
— RaiNews (@RaiNews) September 14, 2021
Dove vedere in tv e in streaming il film Sorelle per sempre?
Il film Sorelle per sempre, diretto da Andrea Porporati, è stato trasmesso per la prima volta il 16 settembre 2021 su Rai 1, totalizzando 4.763.000 telespettatori e con uno share pari al 24,4%. Un successo incredibile per una pellicola che non è neanche uscita al cinema ma prodotta solo per la televisione; infatti, nello specifico, è indicata come un film Tv. Sin da subito è stata disponibile anche in streaming su RaiPlay. Oggi, a quasi due anni di distanza, la Rai ha deciso di mandarlo in onda nuovamente e non abbiamo dubbi sul fatto che sarà seguito da milioni di persone. L’appuntamento è quindi per il 28 maggio 2023, su Rai 1 alle 21:25. Per chi non ha voglia di vederlo in televisione ma preferisce seguirlo sul proprio pc, tablet o smartphone, può guardarlo tranquillamente in streaming su RaiPlay e, inoltre, la piattaforma Sky, offre la possibilità di registrarlo.

Sorelle per sempre, dove vedere il film in tv e streaming
Trama del film Sorelle per sempre: la storia vera dello scambio in culla
Come abbiamo già detto, Sorelle per sempre è un film tratto da una storia vera, un fatto di cronaca realmente accaduto. in particolare quella di due famiglie, Alagna e Foderà, di Mazara Del Vallo che nella notte di Capodanno del 1998 si ritrovano coinvolte in uno sconcertante avvenimento: le loro piccole bambine, nate nel medesimo ospedale, nello stesso giorno e a un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra, vengono scambiate nelle culle. I primi dubbi e le prime incertezze sorgono tre anni dopo, quando all’asilo, le mamme delle piccole bambine si accorgono di somiglianze evidenti e che scaturiscono non poche perplessità. Iniziano così confronti, test del Dna, procedure tra avvocati e psicologi che tentano di risolvere questo enigmatico e complesso dilemma. Svelata la drammatica verità, si decide che le piccole non devono essere separate ma essere presenti l’una nella vita dell’altra. Avranno due mamme e due papà e cresceranno insieme come sorelle.