La sera del 28 maggio 2023, su Rai 1 andrà in onda in prima serata il film Sorelle per sempre in streaming e tv, diretto da Andrea Porporati. Decisamente emozionante e tanto apprezzato dal pubblico, la pellicola è ispirata a una storia di cronaca vera, realmente accaduta nel 1998: quella di due bambine di Mazara del Vallo, in Sicilia, nate nello stesso ospedale, nel medesimo giorno, a quindici minuti di distanza l’una dall’altra e che per sbaglio sono state scambiate in culla. Realizzato con un cast di rispetto che vede tra le altre le partecipazioni di Donatella FinocchiaroAnita Caprioli, scopriamo tutto su questo film, quando è stato trasmesso la prima volta, dove vederlo in Tv e in streaming e tanto altro.

Dove vedere in tv e in streaming il film Sorelle per sempre?

Il film Sorelle per sempre, diretto da Andrea Porporati, è stato trasmesso per la prima volta il 16 settembre 2021 su Rai 1, totalizzando 4.763.000 telespettatori e con uno share pari al 24,4%. Un successo incredibile per una pellicola che non è neanche uscita al cinema ma prodotta solo per la televisione; infatti, nello specifico, è indicata come un film Tv. Sin da subito è stata disponibile anche in streaming su RaiPlay. Oggi, a quasi due anni di distanza, la Rai ha deciso di mandarlo in onda nuovamente e non abbiamo dubbi sul fatto che sarà seguito da milioni di persone. L’appuntamento è quindi per il 28 maggio 2023, su Rai 1 alle 21:25. Per chi non ha voglia di vederlo in televisione ma preferisce seguirlo sul proprio pc, tablet o smartphone, può guardarlo tranquillamente in streaming su RaiPlay e, inoltre, la piattaforma Sky, offre la possibilità di registrarlo.

Sorelle per sempre streaming tv

Sorelle per sempre, dove vedere il film in tv e streaming

Trama del film Sorelle per sempre: la storia vera dello scambio in culla

Come abbiamo già detto, Sorelle per sempre è un film tratto da una storia vera, un fatto di cronaca realmente accaduto. in particolare quella di due famiglie, Alagna e Foderà, di Mazara Del Vallo che nella notte di Capodanno del 1998 si ritrovano coinvolte in uno sconcertante avvenimento: le loro piccole bambine, nate nel medesimo ospedale, nello stesso giorno e a un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra, vengono scambiate nelle culle. I primi dubbi e le prime incertezze sorgono tre anni dopo, quando all’asilo, le mamme delle piccole bambine si accorgono di somiglianze evidenti e che scaturiscono non poche perplessità. Iniziano così confronti, test del Dna, procedure tra avvocati e psicologi che tentano di risolvere questo enigmatico e complesso dilemma. Svelata la drammatica verità, si decide che le piccole non devono essere separate ma essere presenti l’una nella vita dell’altra. Avranno due mamme e due papà e cresceranno insieme come sorelle.

Tagged in:

Rai 1