Sanremo è finito solo da due giorni e già si pensa al sostituto di Amadeus. Stamattina Fiorello ha proposto ad Antonella Clerici di condurre il prossimo Festival nel 2025 insieme ad Alessandro Cattelan e lei non ha rifiutato, anzi.

La proposta di Fiorello: Antonella Clerici alla guida di Sanremo 2025

Stamattina Antonella Clerici ha ricevuto una telefonata da parte di Fiorello durante la puntata odierna di Viva Rai 2 chiedendole in pubblico se fosse disposta a condurre un altro Sanremo. Era infatti il 2010 quando la padrona di casa di È sempre mezzogiorno guidò il Festival passato alla storia per il lancio di spartiti da parte dell’orchesta per l’esclusione di Malika Ayane. Da allora sono passati 14 anni e lei è stata l’unica donna della storia della kermesse. La risposta di Clerici a Fiorello è stata: “Con un amico come te, sì”. A quel punto Fiorello ha rilanciato: “Che c’entra? Io ormai l’anno prossimo sono quota 100. Tu o anche insieme a qualcun altro. Io vedrei bene te e, visto il rapporto che hai con lui, Alessandro Cattelan. Sareste una bellissima coppia”. 

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan

Antonella Clerici a Sanremo con Alessandro Cattelan

Riguardo alla conduzione con Cattelan Antonella Clerici ha affermato che ammira i giovani e trova giusto “lanciarli” ma si è fatta il problema di non riuscire ad eguagliare il quasi 80% portato a casa da Fiorello e Amadeus su Rai 1. A quel punto il mattatore ha detto: “Che c’entra? Facciamo una precisazione: se tu e Alessandro faceste il Festival, il paragone dovrebbe essere fatto con la prima edizione di Amadeus. Voi iniziereste un ciclo e dopo 3 o 4 anni pensereste ai risultati”. La conduttrice di The Voice Kids ha affermato che con la sua lunga carriera alle spalle un Festival andato male non sarebbe un dramma, “Quindi perché no?” ha detto. Alla fine Fiorello ha concluso con: “Che bello! Lanciamo Antonella Clerici e Alessandro Cattelan. Noi tifiamo per voi. Adesso sei fregata”.