Un annuncio che ha scosso tutti quello fatto da Paola Perego sul suo profilo Instagram. La conduttrice di Citofonare Rai2, reduce da un infortunio che ha stoppato la sua avventura a Ballando con le Stelle, ha fatto sapere a mezzo social di essersi sottoposta a un’operazione d’urgenza, “Una nefrectomia parziale per una neoplasia”. La notizia e l’intervento risalgono a ieri, lunedì 22 gennaio 2024, quando Perego, 57 anni, ha postato una foto dall’ospedale in cui si trova ricoverata, senza dimenticare di ringraziare l’equipe medica e ricordare a tutti l’importanza della prevenzione.

Paola Perego operata d’urgenza: nefrectomia parziale per una neoplasia. Cosa è

Momenti di grande apprensione per Paola Perego. La conduttrice di Citofonare Rai2 ha fatto sapere su Instagram di essersi sottoposta a una “Nefrectomia parziale per una neoplasia”, ossia una delicata operazione chirurgica che prevede la rimozione di una porzione del rene dove sono presenti cellule tumorali, in modo da garantire che resti nell’organo almeno una parte sana.  Perego ha dato l‘annuncio nella giornata di ieri, lunedì 22 gennaio, a intervento concluso, ringraziando i medici e ricordando quanto sia importante fare prevenzione: “Ringrazio il professor Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17)

I messaggi dei vip per Paola Perego dopo l’operazione al tumore: tutti gli auguri di pronta guarigione

La notizia dell’operazione per un tumore di Paola Perego è arrivata solo ieri sera, lunedì 22 gennaio, ma in poche ore ha fatto il giro di tutti i media. In tantissimi si sono riversati sul suo profilo Instagram per fare alla conduttrice gli auguri di pronta guarigione e mandarle un messaggio di affetto e stima. Da Lorella Cuccarini a Carmen Russo, passando per Barbara D’Urso, Salvo Sottile, Ezio Greggio e la sua collega a Citofonare Rai2, Simona Ventura. Impossibile nominarli tutti, ma amici e vip hanno voluto incoraggiare Perego in questo momento delicato, e sono stati veramente tanti.