Ore 14, Nicole Di Giulio annuncia la gravidanza in diretta TV (video): è polemica

La notizia della gravidanza di Nicole Di Giulio, giornalista di “Ore 14” su Rai 2, durante il collegamento in diretta, ha scatenato una forte polemica. La giornalista, che si trovava in compagnia di Matteo Marzoli, fratello di Alice Neri, la 32enne trovata carbonizzata nella sua auto lo scorso novembre, ha dato la lieta novella in un momento che molti hanno giudicato inopportuno.

La notizia è stata introdotta dal conduttore Milo Infante che ha presentato la Di Giulio dicendo: “Abbiamo una notizia meravigliosa, una notizia bellissima, una notizia straordinaria che vogliamo darvi con la nostra Nicole Di Giulio. Spero Matteo che le faccia piacere condividere con noi una notizia che riguarda Nicole”. La giornalista ha poi confermato di essere in attesa di un bambino che nascerà a ottobre, annunciando che la famiglia di “Ore 14” si allargherà:

“Sono in attesa di un bambino che nascerà a ottobre e quindi si allargherà la famiglia di Ore 14 e Milo farà un po’ da zio”.

Tuttavia, la notizia ha suscitato molte polemiche sui social network e non solo. In molti hanno infatti ritenuto che la gravidanza fosse stata annunciata in un momento inopportuno, considerando la presenza di Matteo Marzoli in studio. Il fratello della giovane Alice Neri era stato invitato per parlare della morte della sorella e della difficile situazione che la sua famiglia stava affrontando.

Non tutti, tuttavia, hanno criticato la decisione della Di Giulio di annunciare l’arrivo del suo bebè. Alcuni utenti dei social hanno sottolineato come la notizia possa essere stata vista come un momento di speranza e di positività in un contesto segnato da dolore e sofferenza. In ogni caso, la polemica ha dimostrato come anche una notizia positiva come quella della gravidanza possa essere al centro di controversie e dibattiti. In ogni caso, la redazione di “Ore 14” ha voluto celebrare la gravidanza di Nicole Di Giulio e ha fatto recapitare in studio una torta, con tanto di mini gender reveal che ha rivelato che il bambino sarà un maschietto. Un momento di gioia che ha dato la possibilità ai colleghi di “Ore 14” di condividere con la Di Giulio la sua felicità.

Gestione cookie