Torna in bilico il futuro televisivo di Serena Bortone. A pochi giorni dalla smentita pubblica con cui aveva precisato che lei è una “dipendente della Rai e credo morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico” e che quindi le voci sul suo possibile addio a Oggi è un altro giorno erano solo illazioni, la conduttrice è ancora al centro del gossip. Ad allontanarla dal pomeriggio di Rai 1 stavolta ci ha pensato il settimanale Oggi che ha lanciato un’indiscrezione esplosiva su un possibile cambio al comando del contenitore pomeridiano della prima rete.
Oggi è un altro giorno, via Serena Bortone
Fuori Serena Bortone, dentro Tiberio Timperi. E’ questo il clamoroso cambio di conduzione che ha lasciato intravedere il magazine, spiegando che Timperi “sarà infatti uno dei mattatori del pomeriggio sulla rete ammiraglia a partire da settembre. Il suo nuovo incarico è ormai dato per certo. Ma chi sarà a pagare questa sua irrefrenabile ascesa? Chissà”. Dietro quel chissà c’è appunto il nome di Serena Bortone, che ormai da settimane è “vittima” di rumors che la danno in uscita dal programma del pomeriggio di Rai 1.
Rivoluzione in Rai
La conduttrice romana, classe 1970, a quanto pare potrebbe pagare a caro prezzo i nuovi progetti di viale Mazzini che stanno rivedendo quasi completamente la prossima stagione. E oltre a Bortone, altri volti di punta della tv pubblica rischiano di perdere il posto, tra cui Fabio Fazio che al termine della stagione di Che tempo che fa potrebbe cedere lo slot serale della domenica di Rai 3 a Massimo Giletti, pronto a un clamoroso ritorno in Rai.
Il futuro di Serena Bortone
Se Tiberio Tiberi davvero dovesse sbarcare nel pomeriggio di Rai 1, Serena Bortone sarà inevitabilmente collocata altrove. Il suo futuro al momento resta un grande rebus. Anche per lei si mormora di un possibile format domenicale, ma anche di un addio a Rai 1 per traslocare negli studi di Rai 3, la sua vecchia “casa” dove è stata alla guida di tantissimi programmi. Al momento, però, si resta nel campo delle ipotesi. La stessa Bortone, infatti, in un’intervista concessa poco tempo fa a Leggo ha ribadito di sentirsi comoda e salda alla conduzione di Oggi è un altro giorno, dicendo: “E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato”.