Monica Bellucci, arriva l’annuncio choc che nessuno si aspettava: “Hanno deciso di separarsi”

Una nota stampa di pochissime parole per annunciare la fine dell’amore tra Monica Bellucci e Tim Burton. La coppia, insieme dal 2022, aveva fatto sognare il mondo intero, e la notizia della loro separazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Monica Bellucci e Tim Burton si erano conosciuti di persona nel 2006 al Festival di Cannes. Solo anni dopo, nel 2022, iniziano la loro relazione come coppia, dopo il Lumière Film Festival di Lione, dove l’attrice consegna al regista un premio alla carriera. Lui aveva appena chiuso la sua lunga storia d’amore con Helena Bonham Carter, durata dal 2001 al 2014, e con cui ha due figli, Billy e Nell. Bellucci, invece, era reduce dal suo matrimonio con Vincent Cassel, terminato nel 2013 e da cui sono nate Deva e Léonie. Dopo varie paparazzate tra le vie di Parigi, nel 2023, Monica rilascia un’intervista a Elle Francia, dove dichiara: “Lo amo, sono felice”, ufficializzando così di persona la nascita di un nuovo amore con Tim. Lei musa, lui affascinato, lavorano anche insieme in Beetlejuice Beetlejuice, dove lei interpreta Delores, ruolo scritto dal regista su misura per la fidanzata. Il primo red carpet di coppia è al Festival di Venezia nel 2024, e ora, praticamente un anno dopo, arriva l’annuncio inaspettato dell’addio.

Monica Bellucci, l'annuncio choc della separazione da Tim Burton (Mediaset Infinity)
Monica Bellucci, l’annuncio choc della separazione da Tim Burton

 

Monica Bellucci e Tim Burton si sono lasciati: l’annuncio in una nota stampa

L’addio tra Monica Bellucci e Tim Burton è stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno si aspettava che arrivasse la parola fine alla loro storia d’amore, nessuno aveva intuito ci fossero delle tensioni. Solo questa estate, a luglio, avevano calcato il red carpet del Giffoni Film Festival, mano nella mano, e a giugno si erano mostrati sorridenti, felici e affiatati a Taormina. Insomma, le loro uscite pubbliche non lasciavano certo presagire che la fine tra loro fosse vicina. E invece, a poche settimane dal loro terzo anniversario, la coppia che aveva ammaliato tutto lo showbiz e il mondo intero, ha annunciato di aver deciso di separarsi, e lo ha fatto con una nota stampa affidata ad Afp (Agence France Presse):

È con grande rispetto e affetto reciproco che Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi.

Pochissime parole che mettono la parola fine a una storia d’amore che aveva fatto sognare tutti, fatta di mani intrecciate nelle occasioni mondane, sguardi profondi e interviste da cui trasudava amore e romanticismo: “Ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare, qualcuno con cui condividere un mondo da sogno”, spiegava l’attrice a Harper’s Bazaar Spagna, solo poco tempo fa.

Gestione cookie