Monica Bellucci innamorata più che mai di Tim Burton. Dopo una foto, di qualche mese fa, che li ritraeva insieme, e tante voci più o meno attendibili, ecco la conferma. La bella attrice italiana sta con il tenebroso regista americano. Coppia da copertina, che fino ad oggi non era stata confermata. Ora è la stessa interessata, in un’intervista a “Elle France”, a uscire allo scoperto. Il legame risale alla fine del 2022. Ed è più solido che mai. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Tim Burton, ecco il nuovo compagno di Monica Bellucci: “Lo amo”

Fino ad ora tutto taceva. Monica era sola, apparentemente. Dopo un lungo e felice matrimonio con l’attore francese, Vincent Cassel, solo qualche flirt, negli ultimi anni, ma niente di duraturo. Ora però il vento sembra cambiato. Perché la seducente protagonista di Malèna ha ammesso di avere nuovo amore. Lo ha fatto apertamente, parlando con “Elle France” prima di volare a Londra, dove si terranno le riprese di “Beetlejuice 2”. A renderla felice è il regista Tim Burton, con cui si è conosciuta a ottobre 2022, in occasione del “Lumière Film Festival” di Lione. Da lì l’inizio di una frequentazione e poi lo sbocciare di un sentimento profondo. “Quello che posso dire è che sono molto felice” ha ammesso l’attrice. Quello con Burton, per lei, è stato “uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita”. Eppure è successo. Le stelle (del cinema) si sono allineate. E dopo l’intrecciarsi di una relazione romantica, ora Monica è pronta a conoscere anche un altro lato del genio che ha dato vita a “Edward mani di forbice”. “Ora conoscerò il regista”, ha infatti chiosato. “Inizia un’altra avventura. Io amo Tim”. Tutto chiaro, quindi. E se sono rose, questa volta nessun giardiniere dalle mani aguzze potrà tagliarle, o farle sfiorire.

Bellucci, l’ex Cassel e l’amore ritrovato

La star italiana è stata per anni felicemente sposata con Vincent Cassel, sex-symbol francese dal volto spigoloso e pungente. I due sono stati insieme dal  1999 al 2013, e hanno due deliziose figlie, Deva e Léonie. Poi la fine della storia, una relazione di qualche anno con lo scenografo d’oltralpe Nicolas Lefebvre (conclusasi nel 2019) e quasi nulla negli ultimi anni. Ma la passione di Monica, che l’ha resa celebre e amata ovunque, l’ha riportata finalmente sulla strada buona. Insieme a Tim Burton, anche lui uscito da un lungo matrimonio (con l’attrice inglese Helena Bonham Carter). Anche lui, come lei, pronto a rimettersi in gioco davvero in amore.