Si avvicina un cambiamento drastico in casa Mediaset che coinvolgerà diversi degli appuntamenti presenti in palinsesto nel daytime.
La stagione televisiva è solo all’inizio, ma alcuni degli appuntamenti più attesi non sono ancora partiti, per questo non può che essere forte la curiosità dei telespettatori in merito ad alcune delle novità che sono in arrivo. Il 29 settembre è una data che sarà necessario segnarsi in agenda se si è appassionati della programmazione delle reti Mediaset, che ha deciso di introdurre a partire da quel giorno diversi cambiamenti che riguardano il daytime, una delle fasce strategicamente più importanti che vedono molti utenti davanti al piccolo schermo, in modo particolare chi è libero da impegni di lavoro.

Tutto questo diventa necessario in seguito aal via delle nuove edizioni di due titoli di punta di Canale 5, ovvero ‘Amici’ e ‘Grande Fratello’. Il talent show di Maria De Filippi è una vera certezza per la rete ammiraglia, vero dominatore negi ascolti con la puntata in onda la domenica pomeriggio, a cui fanno seguito gli appuntamenti quotidiani in cui è possibile capire come prosegue la preparazione degli allievi. Per quanto riguarda il reality, invece, la curiosità. se possibile, è ancora più forte ed è legata alla nuova padrona di casa, Simona Ventura, una vera specialista del genere, in grado di far venire fuori al massimo le personalità dei concorrenti.
Mediaset rivoluziona il daytime: ecco cosa cambia
La partenza di ‘Amici’ e del ‘Grande Fratello’ sta a significare anche l’arrivo nel daytime delle strisce quotidiane legate ai due programmi, ch consentono ai telespettatori come evolvano le esperienze dei protagonisti. Questo inevitabilmente si ripercuote anche su altri titoli che sono già in onda nel corso del pomeriggio e che possono contare su un buon seguito da parte del pubblico.
Si parte alle 13.40 con la striscia dedicata al reality, appuntamento che porta un piccolo slittamento della puntata di Beautiful’, prevista a partire dalle 13.55, mentre resta inalterato l’orario di ‘Uomini e donne‘, in onda dalle 14.45, con chiusura alle 16.05.

E qui è previsto il primo vero cambiamento, non sarà più il momento di passare la linea al talent show, ma alla soap turca ‘La Forza di una Donna’, un vero fenomeno televisivo sin da quando ha iniziato a essere stata trasmessa da Canale 5, che ha così deciso di valorizzarla al meglio con un orario che appare strategico. Si prosegue fino alle 16.25, quando sarà possibile capire come procede la preparazione dei ragazzi di ‘Amici’, una creatura a cui Maria De Filippi tiene in modo particolare ben sapendo quanti talenti abbia lanciato nel corso degli anni.
Alle 17 partirà ‘Dentro la Notizia’, che non avrà più il traino delle soap ma della scuola di ballo e canto. Si spera che questa modifica possa fare bene al format condotto da Gianluigi Nuzzi, che ha seguito lo storico ‘Pomeriggio 5’, ma che è ancora piuttosto distante da ‘La vita in diretta’. Il format giornalistico andrà in onda fino alle 18.30 quando ci sarà la seconda striscia del GF by Ventura.
Ecco quindi un riepilogo con tutti gli orari da segnare in agenda:
13.40 Grande Fratello
13.55 Beautiful
14.10 Forbidden Fruit
14.45 Uomini e Donne
16.05 La Forza di una Donna
16.25 Amici
17.00 Dentro la Notizia
18.35 Grande Fratello (dal 30 settembre)
18.45 Avanti un Altro





