Massimo Ranieri, stop imprevisto dopo il trionfo su Rai 1: cosa succede

Massimo Ranieri, amatissimo cantante napoletano, è tornato in televisione lo scorso venerdì 26 maggio col suo nuovo show intitolato “Tutti i sogni ancora in volo“, in onda nel prime time di Rai 1. Questo varietà, condotto dal 72enne artista insieme alla spagnola Rocío Muñoz Morales, ha immediatamente riscosso il gradimento dei telespettatori, diventando il programma più seguito della serata e superando di gran lunga il film di Canale 5, Ricomincio da me (con Jennifer Lopez), in termini di ascolti (21,1% contro 10,8%). Tuttavia, la gioia dell’ottima performance televisiva è stata di breve durata poiché Ranieri si è trovato costretto a interrompere l’attività a causa di un problema di salute.

Massimo Ranieri sta male e annulla due concerti: cosa succede

Purtroppo, Massimo Ranieri è attualmente malato e ha dovuto annullare i suoi concerti previsti in giro per l’Italia. L’organizzazione di due tappe del suo tour, in particolare, ha confermato la notizia della cancellazione degli eventi nelle città di Grosseto e Perugia, originariamente previsti per le serate del 27 e 28 maggio 2023. I fan si sono immediatamente preoccupati per la salute del cantante, ma l’organizzazione ha voluto rassicurare tutti dichiarando che non si tratta di nulla di grave. Ranieri è stato colpito da una forte influenza che gli ha causato un temporaneo affaticamento vocale, impedendogli di esibirsi al meglio sul palco e di sfoderare la sua meravigliosa e proverbiale voce. Proprio dopo la messa in onda del primo episodio del suo show “Tutti i sogni ancora in volo” venerdì 26 maggio, il cantante è stato costretto a sospendere le sue attività, nonostante la sua volontà di portare la sua musica e il suo talento in giro per l’Italia e il resto del mondo.

A causa di questa influenza, Massimo Ranieri è stato costretto a rimandare anche altre due date del suo tour, previste per il 29 e 30 maggio, rispettivamente a Modena e Firenze. Per quanto riguarda i concerti di Perugia e Grosseto, l’organizzazione ha già fissato nuove date, il 24 e 25 ottobre 2023. Tuttavia, per quanto riguarda i concerti di Modena e Firenze, si attende una comunicazione ufficiale che verrà pubblicata anche sui social media di Ranieri. È quindi naturale chiedersi se il cantante sarà in grado di esibirsi prossimamente, soprattutto venerdì 2 giugno, quando è prevista la seconda e ultima puntata del suo varietà “Tutti i sogni ancora in volo”.

VIDEO – Il duetto tra Ranieri e Morandi a Tutti i sogni ancora in volo

 

Gestione cookie