Aria di novità per Maria Teresa Ruta: la famosa conduttrice, oggi 63 anni, si sposerà con Roberto Zappulla per la dodicesima volta. A dirlo è stata la stessa sposa, la quale, ospite a Storie di donne al bivio nella puntata che andrà in onda il 20 aprile 2024 su Rai2, ha annunciato agli spettatori: “Pensiamo di sposarci il 23 ottobre”. Ma questo non è l’unico grande evento che vedrà protagonista la conduttrice nei prossimi mesi: la figlia Guenda Goria sta infatti aspettando un bebè dal compagno Mirko Gancitano.

Gli 11 matrimoni di Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla

Maria Teresa Ruta si sposerà con Roberto Zappulla per la dodicesima volta. La conduttrice e il produttore musicale, insieme da ormai vent’anni, sono infatti soliti giurarsi amore in giro per il mondo: proprio lo scorso anno, la conduttrice aveva postato su Instagram il video di una cerimonia celebrata in Guinea Equatoriale con rito benga. Per quest’anno, però, Maria Teresa Ruta ha scelto l’Italia: nello stesso periodo del matrimonio, fissato per il 23 ottobre 2024, è infatti previsto l’arrivo del piccolo Noah, il suo primo nipotino.

I figli che la conduttrice avrebbe voluto con Roberto Zappulla

Ai microfoni di Storie di donne al bivio, Maria Teresa Ruta ha anche parlato dei figli che avrebbe voluto avere con Roberto Zappulla. Un suo grande rimpianto, ha detto, è il “non aver proseguito nel cammino della procreazione assistita quando io e Roberto volevamo un figlio”. Un timore dovuto al fatto che i figli Guenda e Gianamedeo, avuti dal precedente compagno Amedeo Goria, avrebbero potuto soffrire. “Avevamo fatto tutto, poi ci siamo fermati perché avevo il timore che, avendo un altro bambino, i miei due figli Guenda e Gianamedeo potessero soffrire. E invece, anni dopo, sono stati proprio loro a dirmi che avrebbero avuto piacere ad avere un fratellino o sorellina, perché io ero una splendida mamma”, ha raccontato quindi la conduttrice a Monica Setta.

Il nipotino in arrivo

Maria Teresa Ruta, inoltre, diventerà nonna nei prossimi mesi: sua figlia Guenda Goria, infatti, sta aspettando un bambino insieme al compagno Mirko Gancitano. Pochi mesi fa, la conduttrice aveva condiviso con i follower Instagram la sua emozione per la gravidanza della figlia, arrivata dopo uno spiacevole episodio che le aveva causato parecchie complicazioni. “Nell’ultimo periodo sono stata un po’ latitante. Stavo seguendo gli sviluppi di questo momento così unico e gioioso. Tendo a dire sempre la verità e avevo paura che mi potevate fare delle domande. Ora sapete perché”, aveva detto ai suoi follower. “Seguivo questi momenti difficili, complicati, impegnativi di Guenda, l’endometriosi, la gravidanza  extrauterina e la perdita di una tuba. Ora finalmente vi posso dire che Guenda e Mirko potranno diventare genitori. E questo è un sogno che voglio condividere con voi”.

 

Tagged in:

Rai 2