Dopo ben 15 edizioni, Mara Venier ha deciso di dire addio a Domenica In. La nuova stagione del programma, al via da domenica 17 settembre 2023, sarà infatti l‘ultima condotta dalla presentatrice, che già aveva dei dubbi sulla sua presenza quest’anno. E invece sarà ancora al timone della trasmissione, ma nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento su Rai 1 ha chiarito ferma: “Questa volta non ci saranno ripensamenti, sono fermamente convinta ed è giusto così. Me lo ha insegnato Renzo Arbore, se sono qui lo devo a lui: è meglio lasciare quando stai in alto, non quando cadi”.

L’addio di Mara Venier a Domenica In

“Questa volta non tornerò indietro. Domenica In mi ha dato tantissimo, l’affetto del pubblico, che mi è stato vicino anche quando non ero in onda, e ma mi ha tolto tanto. Voglio dedicarmi alle persone che amo: a mio marito, anche se qualcuno dice che ci siamo separando, ai miei figli e ai nipoti. La vita ti mette davanti a prove incredibili e quindi finché posso voglio godermi le persone più vicine”, e così che Mara Venier ha annunciato, durante la conferenza stampa della nuova stagione di Domenica In, il suo addio alla trasmissione dal prossimo anno. Questa edizione, quella 2023/2024, sarà infatti la sua 15esima ma anche l’ultima, e la conduttrice festeggerà 30 anni di presenza nel contenitore pomeridiano di Rai 1. “Non so a cosa mi dedicherò in futuro. – spiega Venier sorridendo – Ho una linea di moda per donne curvy come me e sarò ancora testimonial di Poste italiane. Le offerte ne ricevo tante, manco a 40 anni mi capitava. Alla mia età non me lo so spiegare”.

Come sarà la nuova edizione di Domenica In (l’ultima per Zia Mara)

In questa edizione di Domenica In ci saranno alcune novità, come più spazio alla cronaca e all’attualità, ma senza dimenticare le interviste e la musica, che da sempre la fanno da padron nel programma. Inoltre, ci saranno anche delle puntate itineranti: “Un po’ come accadeva negli anni Novantaspiega la conduttrice – ogni due mesi voglio andare io dagli italiani. Per ora abbiamo programmato di trasferirci a Cesena e in Umbria verso Natale. Poi vedremo”. Per quanto riguarda gli ospiti, nella prima puntata di domenica 17 settembre, vedremo i Pooh, Carlo Verdone, Matteo Garrone, vincitore del Leone d’Argento all’ultima Mostra di Venezia, Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, ucciso a Napoli il 31 agosto, i The Kolors e Matteo Bocelli.