Lucia Annunziata, dopo l’addio alla Rai scende in politica: ecco cosa farà

Lucia Annunziata ha cambiato idea. In molti ricorderanno l’addio della giornalista alla Rai dopo averci lavorato per quasi 30 anni. Era giugno scorso quando presentò le sue dimissioni all’azienda di Viale Mazzini dichiarando: “Non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai”. Adesso sembra che il vento sia cambiato e la ex direttrice del Tg3 ha deciso di tentare l’avventura in politica. Adesso il suo programma Mezzora in più si chiama In Mezzora ed è condotto da Monica Maggioni.

Lucia Annunziata scende in politica: l’annuncio di Schlein

A dare l’annuncio della sua discesa in politica è stata la segretaria del PD Elly Schlein che ieri a diMartedì in onda su La7 ha affermato: “Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Partito Democratico al Sud, non solo perché è una figura di grande valore per il lavoro che ha fatto da giornalista per tanti anni, salvo che poi purtroppo è una risorsa che non è più stata valorizzata adeguatamente, noi vogliamo continuare a valorizzarla”. Giovanni Floris l’ha però immediatamente corretta, sottolineando: “È lei che ha voluto andarsene”.

Lucia Annunziata
Lucia Annunziata

A quel punto Schlein ha ribattuto con: “Perché evidentemente le condizioni non erano più ospitali, com’è stato purtroppo per molti altri”. Insomma Lucia Annunziata rappresenterà il PD alle prossime elezioni europee che avranno luogo il prossimo giugno. La segretaria del PD ha proseguito spiegando le ragioni per cui la giornalista ex Rai entrerà in politica: “Perché ha una grandissima conoscenza della politica estera internazionale e oggi, con due guerre che ancora minacciano la pace, la sicurezza e la libertà in Europa e nel mondo, abbiamo bisogno di figure competenti, che trattino di questo”. 

La scorsa settimana Annunziata ha lasciato la trasmissione radiofonica che conduceva da settembre insieme a Daniele Bellasio intitolata Amici e Nemici – L’informazione della settimana.

Gestione cookie