Lunedì 18 dicembre, i telespettatori di Otto e Mezzo in onda su La 7 (in streaming sul sito ufficiale del canale), si erano ritrovati alla conduzione del programma Giovanni Floris e non Lilli Gruber. Prima della messa in onda, Enrico Mentana aveva spiegato che la conduttrice non sarebbe stata al timone della puntata per “motivatissimi impegni personali“. Adesso è noto il perché: Lilli Gruber è stata colpita da un gravissimo lutto. Ieri, 19 dicembre è morta sua madre, Herlinde Deutsch Gruber. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, la donna si è spenta all’età di 96 anni a Egna, in provincia di Bolzano, dove viveva da tanto tempo. I funerali si terranno venerdì 22 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Nicola. Ma vediamo tutti i dettagli.

Chi era Herlinde Deutsch Gruber, la mamma di Lilli Gruber: è morta all’età di 96 anni

La madre di Lilli Gruber, Herlinde Deutsch Gruber, è morta a 96 anni. La donna è venuta a mancare a Egna, venticinque chilometri a sud di Bolzano, dove viveva da molto tempo. La madre della giornalista e il padre, Alfred Gruber, erano separati. L’uomo era un imprenditore edile di Cortaccia, paesino su un altopiano della valle dell’Adige. Lilli Gruber non ha mai nascosto di aver sempre mantenuto con sua madre un bellissimo rapporto e, nonostante la distanza che le divideva, erano strettamente legate. Secondo l’Adnkronos, i funerali di Herlinde Deutsch Gruber si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15:00, nella chiesa parrocchiale di San Nicola a Egna. Inoltre, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre, per la defunta verrà recitato il rosario nella medesima chiesa, alle 14:30.

La giornalista e conduttrice televisiva Lilli Gruber

La giornalista e conduttrice televisiva Lilli Gruber

Chi sostituirà Lilli Gruber a Otto e Mezzo

Prima di questo gravissimo lutto, si parlava di una pausa natalizia per Lilli Gruber, conduttrice di Otto e Mezzo. Una cosa che ora sembra più che certa vista la notizia della morte di sua madre, Herlinde Deutsch Gruber. Ma chi la sostituirà nel programma? Momentaneamente, a prendere le redini del format è stato Giovanni Floris ma, a quanto pare, c’è un altro nome all’orizzonte. Trattasi di Marianna Aprile, che nonostante i deludenti ascolti registrati da In Onda, non ha perso la fiducia di Urbano Cairo. Noi continueremo ad aggiornarvi.