Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna, lacrime in diretta: una concorrente lo fa crollare

Nella puntata di domenica 28 settembre, Veronica incassa una vincita mostruosa e Gerry Scotti scoppia a piangere: le sue parole (emozionanti) a La Ruota della Fortuna

Un colpo di scena da manuale ha trasformato la puntata del 28 settembre 2025 di La Ruota della Fortuna in uno degli appuntamenti più memorabili della stagione. Protagonista assoluta è stata Veronica, operaia di Ponteacco (Udine), che con una cavalcata strepitosa ha conquistato il titolo di campionessa e portato a casa un premio mai visto prima in questa edizione del game show di Canale 5: 214mila euro complessivi, di cui 200mila in gettoni d’oro. La gioia incontenibile del pubblico ha fatto da cornice a un epilogo che ha commosso tutti, compresi Gerry Scotti e Samira Lui, incapaci di trattenere le lacrime a fine puntata.

La Ruota della Fortuna, Veronica vince 200mila euro (28 settembre)

Veronica ha costruito la sua impresa passo dopo passo, a partire dalla prima manche vinta contro Martina grazie alla soluzione “L’ultimo organismo comune a noi”. La manche musicale l’ha vista imporsi su Luca con “Stash chiede pronto come va in un ritmato refrain”, accumulando 6.600 euro.

Dopo aver risolto in Misteri Familiari la frase “Chi è il più vecchio fra i gemelli?”, è arrivata a quota 7.600 euro. Una battuta d’arresto nell’Express, subito compensata con la Triplete, l’ha portata a 9.600 euro. Il round sportivo, con “Il punto decisivo è il match point”, ha consolidato la sua leadership: 14mila euro e il titolo di campionessa.

Ma la vera svolta è arrivata al gioco finale, tema “Gola”. Veronica ha centrato tutte e tre le risposte – “Uno dei sette vizi capitali”, “Se arrossata può far male”, “Quella del Gran Canyon è gigantesca” – aprendo la busta che nascondeva il jackpot: la vincita monstre di 200mila euro.

Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna
Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna

Gerry Scotti in lacrime: “Una delle più brave”

Il momento dell’annuncio della super vincita della concorrente è diventato virale sui social. Con gli occhi lucidi e la voce rotta dalla commozione, Gerry Scotti ha detto:

“Diciamo che prima o poi doveva capitare. E sono felice che sia capitato a una giovanissima operaia che viene a La Ruota della Fortuna e vince 200mila euro. È stata una delle più brave. Noi non dovremmo emozionarci perché è il nostro lavoro, ma ringrazio Dio di avere un lavoro che mi fa emozionare con le persone comuni”.

Accanto a lui, Samira Lui ha iniziato a piangere a ridotto, tanto che Gerry le ha passato un fazzoletto per asciugarsi gli occhi. Poi la showgirl ha detto: “Che emozione, se lo merita davvero”. E ancora Scotti ha concluso: “È stata davvero brava, una delle più brave dell’ultimo periodo. Qui piangono tutti”.

QUI è possibile vedere il video della maxi-vincita di Veronica a La Ruota della Fortuna

Una stagione di maxi-premi

Quella di Veronica è la vincita più alta dell’edizione 2025/2026, che già nelle scorse settimane aveva regalato colpi di scena. Fabio aveva centrato 100mila euro il 22 settembre, Barbara aveva conquistato la prima automobile in palio e Simone, lo scorso agosto, aveva incassato un altro montepremi da 100mila euro. Anche le vincite costanti possono essere considerate uno dei segreti del format di Canale 5, che ormai da quasi un mese batte sistematicamente Affari Tuoi nel testa a testa quotidiano nella fascia dell’access prime time.

Gestione cookie