La Pupa e il Secchione torna alle origini e rientra nelle mani di Enrico Papi. Dal 10 aprile prossimo, su Italia 1, il programma cult riparte con il suo storico conduttore, colui con cui fece il suo debutto in Italia nel 2026, affiancato in questa sesta edizione da Paola Barale, dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo, nuovi membri della giuria. Il format, prodotto da Endemol Shine Italy, è sempre lo stesso e metterà a confronto, sempre in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia.

La Pupa e il Secchione, dal 10 aprile su Italia 1: chi conduce

Mancava dai teleschermi da 2 anni e ora sta per tornare. Da mercoledì 10 aprile, riparte su Italia 1, la sesta edizione de La Pupa e il Secchione, e al timone ci sarà di nuovo Enrico Papi, ossia il presentatore con cui il programma debuttò in Italia nel 2006. A affiancare Papi in questa nuova avventura ci saranno, in giuria, Paola Barale, accompagnata dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

La Pupa e il Secchione: novità, quante puntate sono e chi sono i concorrenti

La prima puntata della nuova edizione de La Pupa e il Secchione va in onda mercoledì 10 aprile in prima serata su Italia 1, e sarà disponibile anche in diretta e on demand su Mediaset Infinity. Gli appuntamenti saranno sei in tutto e nel primo i 18 concorrenti, ragazzi tra i 19 e i 28 anni, verranno suddivisi in nove coppie. Per le cinque settimane successive, vivranno tutti in una bellissima villa nel cuore di Roma, dovendo condividere tutto: in coppia, giorno dopo giorno, dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata. Tra i giochi iconici tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness. Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità. Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia, e per andare avanti nel gioco, sarà fondamentale far incontrare le competenze dei due mondi e provare, così, ad arrivare alla vittoria finale.

Tagged in:

Italia 1