Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a ‘scippare’ lo share di Affari Tuoi: l’altoatesino gioca proprio stasera il suo primo match agli ATP Finals di Torino 2025.

La nuova edizione di Affari Tuoi, partita a settembre 2025, è sempre più in difficoltà. Da quando Stefano De Martino e i pacchi di Rai 1 sono tornati in onda, finita la pausa estiva, non hanno avuto un attimo di pace: puntata dopo puntata il game show del primo canale sta perdendo punti di share nella guerra agli ascolti contro La Ruota della Fortuna. Lo storico gioco, passato dalle mani di Mike Buongiorno a quelle di Gerry Scotti, sta macinando un successo dietro l’altro e ha surclassato Affari Tuoi, leader della fascia preserale sino a pochi mesi fa. E come se non bastasse, a dare altro filo da torcere a De Martino, stasera arriva anche Jannik Sinner, impegnato nel match contro Felix Auger-Aliassime agli ATP Finals di Torino 2025, che si giocherà all’Inalpi Arena proprio oggi nella seconda partita del turno serale.

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino. Perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop (RaiPlay)
Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino

 

Jannik Sinner mette in crisi Rai 1 e Affari Tuoi: il match ATP Finals che fa paura a De Martino

Non bastava La Ruota della Fortuna ha mettere in crisi Affari Tuoi nella guerra degli ascolti. Stasera, lunedì 10 novembre 2025, oltre a Canale 5 e Gerry Scotti anche Jannik Sinner scenderà in campo e porterà via un bel po’ di share a Stefano De Martino. Il campione di tennis altoatesino giocherà contro Felix Auger-Aliassime all’Inalpi Arena di Torino, nella partita che gli consentirà di difendere il titolo delle Nitto ATP Finals vinto lo scorso anno. A trasmettere il match in chiaro tra l’azzurro e l’atleta canadese sarà proprio Rai 2 alle 20.30 circa, ed è ovviamente immaginabile che parecchi spettatori migreranno dal primo al secondo canale, per non perdersi l’importante incontro di racchette, in onda contemporaneamente al game show.

ATP Finals Torino 2025, dove e quando vedere in chiaro e gratis il match Sinner-Auger-Aliassime

Sorteggiato nel ‘Gruppo Bjorn Borg‘, Jannik Sinner giocherà la sua prima partita all’ATP Finals Torino 2025 nel secondo turno serale di oggi, lunedì 10 novembre. A scontrarsi con l’azzurro, sul campo dell’Inalpi Arena, ci sarà il canadese Felix Auger-Aliassime, già battuto dall’altoatesino nella finale del Masters 1000 di Parigi una settimana fa. Oltre alle piattaforme in streaming di Sky Sport e Now, il match sarà visibile in chiaro e gratis su Rai 2 e RaiPlay intorno alle 20.30, orario condizionato dalla durata delle partite precedenti.

Gestione cookie