“Ho provato un farmaco per diabetici, mi facevo delle punture e non avevo più fame. L’ho fatta due anni e mezzo fa, dovevo andare a L’Isola dei Famosi e non volevo farmi vedere così”. Queste le parole di Guendalina Tavassi ai microfoni de Le Iene, durante il servizio Doping estetico, andato in onda ieri sera (martedì 26 marzo) su Italia 1. L’ex naufraga dell’edizione numero nove, risalente al 2012, ha confessato di aver assunto medicinali e droghe, alla ricerca di una forma fisica che la soddisfacesse: “Io ho provato l’efedrina e l’anfetamina per dimagrire. Un secondo ridevo e un secondo dopo ero arrabbiatissima. Poi piangevo, poi tornavo a ridere. Avevo il cuore a mille, non riuscivo a dormire, non riuscivo a mangiare. Ero impazzita (…)”.
La confessione di Guandalina Tavassi: “Anfetamina per dimagrire prima dell’Isola dei Famosi”
Raggiunta dai microfoni de Le Iene, per il servizio titolato Doping estetico, Guendalina Tavassi ha fatto una rivelazione molto importante. Prima di partire per L’Isola dei Famosi, nel 2012, ha assunto droghe e farmici con lo scopo di dimagrire in vista della sua partecipazione al reality. Non accettava il suo corpo e provò un farmaco per diabetici: “Mi facevo delle punture e non avevo più fame. L’ho fatta due anni e mezzo fa, dovevo andare a L’Isola dei Famosi e non volevo farmi vedere così”. Il farmaco di cui parla, e che in America spopola, potrebbe essere simile all’Ozempic, usato da parecchie celebrità negli USA. Sull’utilizzo di questo medicinale per favorire il dimagrimento, negli ultimi mesi si è discusso parecchio, anche perché ha iniziato a scarseggiare, e chi ne ha reale bisogni nell’ambito del diabete non riesce a trovarlo.
Visualizza questo post su Instagram
“Il mio problema era farmi vedere dalle persone prima di dimagrire a L’Isola dei Famosi. Ovviamente non sono diabetica – ammette l’ex naufraga, spiegando come riuscisse a procurarsi il farmaco -. Come ho fatto ad avere la prescrizione? Sottobanco ci sono persone che vendono questi medicinali”. Ma l’influencer è anche andata oltre: “Io ho provato l’efedrina e l’anfetamina per dimagrire. Un secondo ridevo e un secondo dopo ero arrabbiatissima. Poi piangevo, poi tornavo a ridere. Avevo il cuore a mille, non riuscivo a dormire, non riuscivo a mangiare. Ero impazzita”, ha spiegato sottolineando come tutto questo fosse nato per il pessimo rapporto che ha con la sua immagine:
Non ho alcun rapporto con lo specchio. Lo detesto. Mi specchio direttamente col filtro della telecamera, per specchiarmi uso il telefono. Non dico che sono brutta però finché non mi camuffo non riesco a guardarmi. Mi sono rifatta il naso e le labbra per anni, ho fatto così tanto acido ialuronico che mi hanno trovato del tessuto cicatrizzato sotto il labbro. Ho poi rifatto il seno dopo aver allattato tre figli e infine ho fatto la blefaroplastica. Ora vorrei fare il lifting.