È finita. La 17esima edizione de L’Isola dei Famosi, in onda lunedì 19 giugno 2023, è terminata con la vittoria di Marco Mazzoli, arrivato primo con il 62 % delle preferenze, lasciando il secondo posto a Luca Vetrone con il restante 38. Il terzo scalino del podio lo ha guadagnato Andrea Lo Cicero, mentre gli altri finalisti, ossia, Pamela Camassa, Cristina Scuccia e Alessandra Drusian sono stati eliminati nel corso della puntata con il televoto flash.

Marco Mazzoli vince L’Isola dei Famosi 2023: l’incontro con la moglie Stefania commuove

È Marco Mazzoli il vincitore de L’Isola 2023. Spesso dato come favorito, il conduttore radiofonico non si è mai risparmiato nel reality, riuscendo, nel bene e nel male, a essere un vero protagonista di questa edizione del reality. Nel corso della finale, poco prima di sapere di essere lui a vincere, Mazzoli ha anche potuto riabbracciare sua moglie Stefania, volata di nuovo in Honduras per sostenerlo fino alla fine.

Il secondo posto a Luca Vetrone, per lui c’è la madre

Luca Vetrone ha conquistato il secondo posto di questa Isola 2023. Durante la puntata ha vinto ben quattro televoti flash, prima di soccombere contro Mazzoli: il primo lo ha visto in nomination con Cristina Scuccia, il secondo contro Alessandra Drusian, il terzo con Pamela Camassa  e il quarto, quello con cui ha guadagnato l’argento, contro Andrea Lo Cicero. L’influencer e personal trainer ha anche ricevuto una bellissima sorpresa: la madre è volata fino in Honduras per sostenerlo e, non appena si sono visti, la loro gioia è stata incontenibile.

Andrea Lo Cicero terzo classificato de L’Isola dei Famosi 2023

Andrea Lo Cicero è il terzo classificato di questa 17esima edizione del reality. Anche lui, come tutti gli altri finalisti, ha giocato fino alla fine, riuscendo così ad arrivare a un soffio dalla vittoria, sfumata dopo aver perso all’ultimo televoto flash contro Luca Vetrone. Anche lui, come tutti gli altri naufraghi, ha ricevuto una sorpresa nel corso di questa puntata finale, ossia un audio con la voce di suo figlio Ettore, che lo ha fatto letteralmente sciogliere dall‘emozione: “Sei un campione papone, ma lo sai? (…) Ti amo tanto papino sei la nostra gioia”.

Tagged in:

Canale 5