A maggio Mediaset tonerà a riproporre uno dei suoi programmi più seguiti e apprezzati ovvero lo spin off di Io Canto nelle sue versioni Family e Senior. Finora il programma era stato affidato a Gerry Scotti ma per questa nuova edizione sono previste grandi novità.

Chi sono i giurati e la conduttrice di Io Canto Senior

Dopo il successo di Michelle Impossible & Friends alla guida di Io Canto Senior e Io Canto Family ci sarà con molta probabilità Michelle Hunziker. Arrivano anche alcune conferme per quanto riguarda i giudici del talent. In una recente intervista al settimanale Gente Al Bano ha confermato di nuovo la sua presenza nelle vesti di giurato.

Michelle Hunziker conduce Michelle Impossible & Friends 2024

Michelle Hunziker conduce Michelle Impossible & Friends 2024

Per il Leone di Cellino San Marco si tratta di un ritorno dopo la sua partecipazione a Io Canto Generation dove era giudice insieme a Claudio Amendola, Orietta Berti e proprio la bionda conduttrice svizzera. Un altro atteso alla rete ammiraglia del Biscione è quello di Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio pur avendo confermato la sua presenza al format non ha finora specificato se parteciperà alla versione Family o a quella Senior.

Il programma Mediaset simile a The Voice: le polemiche

Fin dall’esordio con Gerry Scotti sono in tanti ad aver sottolineato la somiglianza di Io Canto a The Voice. La stessa Antonella Clerici ha più volte ironizzato sulla scelta di Mediaset di proporre al suo pubblico un programma tanto simile al suo. Io Canto Senior infatti sembra ricalcare completamente la versione di The Voice Senior nella quale a mettersi in gioco sono over 60. Anche la scelta di prendere come giudici Al Bano e Iva Zanicchi sembra non possa rappresentare una novità allettante per il pubblico. Con queste premesse la trasmissione, che fra poco più di un mese partirà su Canale 5, sembra essere destinata all’insuccesso. Tutto è affidato alla simpatia e alla professionalità di Michelle Hunziker.

Tagged in:

Canale 5