Su Rai 2 si scaldano i motori per l’imminente partenza dell’ottava edizione de Il Collegio. Il docu-reality, che ha appassionato milioni di telespettatori e che ci racconta la scuola e la sua evoluzione nel corso degli anni, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo, al via dal 24 settembre 2023, e sono tante le novità che attendono il pubblico nella nuova stagione. Così, dopo vari annunci, compreso quello del ritorno della professoressa Maria Rosa Petolicchio insieme a sua sorella, c’è anche un’altra notizia che sta risuonando sul web, ossia l’arrivo nel reality di due allieve ‘vip’, figlie di due donne molto famose della televisione italiana.
A Il Collegio 8 le figlie di Carmen Di Pietro e Matilde Brandi
Carmelina Iannoni e Aurora Costantini, sono le figlie di Carmen Di Pietro e Matilde Brandi, ed entrambe saranno nel cast degli allievi dell’ottava edizione de Il Collegio. Le due giovani già conosciute per via della popolarità delle loro madri, con cui sono spesso apparse su copertine e social, avranno modo di farsi conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione al reality di Rai 2. La loro presenza in questa nuova stagione del programma non è stata ancora ufficializzata, ma dal provino pubblicato sull’account ufficiale Instagram della trasmissione compaiono insieme ai loro colleghi coetanei, in una carrellata di video-gaffe dedicato a Raffaella Carrà.
Visualizza questo post su Instagram
Il Collegio 8, dal 24 settembre su Rai 2: le novità
La nuova stagione del docu-reality Il Collegio partirà in prima serata su Rai 2 domenica 24 settembre e proseguirà per sei puntate. L’esperienza avverrà all’interno del Collegio San Francesco di Lodi e sarà ambientata nel 2001, per avvicinare i giovani ragazzi al periodo di inizio della grande globalizzazione, anno anche di grandi stravolgimenti storici impossibili da dimenticare: dalle caduta delle Torri Gemelle alla nascita di Wikipedia). All’interno del cast ci saranno sia volti storici che volti nuovi, a partire dal ritorno dell’amata professoressa Maria Rosa Petolicchio e della sorella Annamaria (Petolicchio Sister) e del ritorno della figura del bidello. Ma tra le new entry più attese troveremo Stefano De Martino che parteciperà come voce narrante dell’intero docu-reality. In altre parole, anche per questa edizione ci sono già tutti i presupposti per il successo.