La notizia è ufficiale: Ida Platano è stata scelta come la nuova tronista del popolare programma televisivo Uomini e Donne. Questo volto ben noto della sezione “tronisti over” ha accettato l’opportunità proposta di occupare la famosa poltrona rossa di Canale 5, prendendo il posto di Manuela Carriero. Dopo un periodo di pausa dallo show e la fine della sua relazione con Alessandro Vicinanza, Ida fa il suo ritorno in grande stile nella trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Il trono Over di Uomini e Donne aspetta solo Ida

La separazione da Alessandro e il suo cammino a Uomini e Donne

La storia d’amore tra Ida e Alessandro è giunta al termine alla fine di agosto, segnata dall’ultima foto pubblicata insieme, dopo undici mesi di relazione e un romantico viaggio a New York per celebrare il compleanno del compagno. La separazione è avvenuta in silenzio, senza annunci ufficiali, forse in attesa del momento opportuno per condividerla con il pubblico. E quel momento è arrivato con l’inaspettato annuncio della nuova tronista Ida. Nel video di presentazione su Witty Tv, Ida ha condiviso le sue motivazioni per accettare il ruolo: “Sono Ida, ho 42 anni e vengo da Brescia. Sono una parrucchiera e gran parte del mio tempo lo trascorro nel mio salone. Dopo undici mesi di relazione con Alessandro Vicinanza, sono di nuovo single, ma oggi sono pronta a mettermi in gioco. Non voglio più inseguire nessuno. Sono romantica, decisa, dinamica, impulsiva, aggressiva, gelosa e diretta. So che queste caratteristiche potrebbero non piacere a tutti, ma a me non importa.

Una vita tra carriera e il figlio Samuele

La vita di Ida ruota attorno al suo lavoro di parrucchiera e al suo ruolo di madre single di Samuele. Ha dichiarato di voler trarre insegnamenti dagli errori del passato e di essere in cerca di un amore duraturo. Dopo la partenza di Manuela Carriero, un’altra figura famosa del trono over di Uomini e Donne è pronta a occupare la poltrona rossa più ambita d’Italia: Ida Platano.

Cresce l’interesse verso la nuova tronista

Ida si dedica con passione al suo lavoro, si reputa una donna decisa e impulsiva, appassionata di viaggi e buon cibo, ma non mostra interesse per lo sport. Vive con il figlio Samuele, a cui dedica tutto il suo amore. Davanti alle telecamere, ha espresso il desiderio di incontrare un uomo alto e mediterraneo, determinato e propositivo, che la faccia sentire al sicuro e desiderosa di costruire una nuova vita insieme. Con il nuovo ruolo di tronista, Ida spera di trovare un amore destinato a durare per sempre, proprio come nelle favole. Il ritorno di Ida Platano come tronista a Uomini e Donne ha già generato grande interesse e attesa tra i fan dello show, desiderosi di seguire il suo percorso verso un nuovo inizio romantico. Sembra che ci aspetti una stagione ricca di emozioni e sorprese nella celebre trasmissione televisiva. Gli occhi sono puntati su Ida, che porterà certamente la sua personalità unica e determinata nella ricerca dell’amore all’interno del programma.