Incredibile ma vero, I Cesaroni 7 si farà. La serie cult che ha appassionato e divertito milioni di telespettatori tornerà su Canale 5 e a confermarlo è lo stesso Claudio Amendola. Al BCT Festival di Benevento, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha confermato la notizia che circolava da mesi e ha annunciato che a novembre ci saranno le riprese dei nuovissimi episodi sulla famiglia più amata d’Italia. Vediamo tutti i dettagli.

Claudio Amendola e l’annuncio che tutti aspettavano: “I Cesaroni 7 si farà. A novembre le riprese”

Le voci di una settima stagione de I Cesaroni (che vedremo anche in streaming su Mediaset Infinity) si rincorrevano ormai da diverso tempo accendendo una speranza in tantissime persone affezionate alla serie cult. A distanza di dieci anni i fan possono tornare a gioire perché I Cesaroni 7 si farà. Nel corso del BCT Festival di Benevento, Claudio Amendola parlando ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato tutto:

A novembre cominceremo a girare I Cesaroni 7. In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura. Poi mi dedicherò al montaggio della fiction Il Patriarca 2 che ho da poco finito di girare. Dopodiché, il primo set su cui tornerò sarà quello de i Cesaroni, probabilmente a novembre

Tanta attesa, dunque, per la nuova stagione. La sesta era stata la meno apprezzata dal pubblico per diversi motivi: dalla scelta della sceneggiatura alla trama poco brillante e sicuramente discutibile. Amendola prosegue, poi, spiegando quanto questa serie sia importante per lui:

Sarà un momento che vivrò con emozione, grande curiosità e grande felicità. È inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie e a quel personaggio. Sentiamo anche un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante.

E ancora, l’attore spiega la ricetta vincente di questa serie:

“I Cesaroni” hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno

Lucia Liguori e Giulio Cesaroni (Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola) nella serie I Cesaroni

Lucia Liguori e Giulio Cesaroni (Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola) nella serie I Cesaroni

Chi ci sarà nel cast de I Cesaroni 7?

Inutile dire che questa notizia ha subito fatto il giro del web e già ci si chiede chi ci sarà nel cast della settima stagione. Chi rivedremo? Ci sarà qualche new entry? A quanto pare, oltre a Claudio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni, sicuramente rivedremo anche Antonello Fassari, il fratello di Giulio, Cesare. Proprio Fassari, in un’intervista a La Repubblica, aveva confermato il suo ritorno sul set della Garbatella. Invece, probabilmente, non rivedremo Maurizio Mattioli (Augusto Cesaroni) e anche Alessandra Mastronardi (Eva Cudicini), la quale ha dichiarato che non guarderebbe i nuovi episodi e non ne farebbe parte, ma andrebbe volentieri a cena con il cast.