Anno nuovo, vita nuova, recita un famoso detto, e Mediaset lo sa. È un vero e proprio tornado di novità quello che sta investendo il Grande Fratello Vip perché Pier Silvio Berlusconi manda avanti fermamente la sua rivoluzione per allontanarsi dal trash. Uno dei programmi punta di Canale 5 sta andando incontro a regole e cambiamenti che non vedeva da tempo, uno di questi riguarda anche il logo del format che è stato rinnovato per stare al passo con i tempi. Ma andiamo con ordine e vediamo tutte le novità che riguarderanno questa nuova edizione, opinionisti, tweet e tanto altro.

Grande Fratello Vip 8: cambia lo storico logo

La “rivoluzione” del Grande Fratello Vip (visibile in streaming su Mediaset Infinity) è iniziata, dal prossimo 11 settembre 2023 ripartirà la nuova edizione del reality che unirà persone famose a quelle totalmente sconosciute. Tante le novità, tra queste anche il cambio del logo che ha rimpiazzato lo storico occhio che contraddistingue il format, una scelta adoperata per stare al passo con i tempi.

Cesara Buonamici nuova opinionista: la svolta di Pier Silvio per il no trash

L’amministratore delegato Mediaset si sta impegnando per realizzare un’edizione del Grande Fratello Vip senza contenuti trash. Ed ecco che arriva la svolta, un nome che mai avremmo collegato a questo programma: Cesara Buonamici è stata scelta come nuova opinionista (stando a quanto riporta Dagospia). Uno dei volti più conosciuti e apprezzati della testata giornalistica di Mediaset, porterà nel programma di Alfonso Signorini la sua esperienza e soprattutto la sua professionalità. Nella settima edizione, le opinioniste erano Sonia Bruganelli e Orietta Berti, la prima aveva annunciato il termine della sua avventura in quella veste già mesi prima della fine del programma, la seconda, invece, potrebbe essere una delle protagoniste del format Io Canto condotto da Gerry Scotti.

Via Giulia Salemi e stop alla lettura dei tweet in studio

Giulia Salemi, l’influencer che nella scorsa edizione leggeva i tweet in diretta dallo studio del Grande Fratello, quest’anno non ci sarà e, molto probabilmente, verrà eliminata anche la mansione da lei svolta.

Le nuove regole

Alfonso Signorini dovrà fare particolarmente attenzione nel condurre la prossima edizione del programma perché al minimo errore potrebbe scatenarsi nuovamente l’ira dell’Ad Mediaset, il quale ha più volte ribadito di non voler vedere neanche una piccola traccia di trash. Infatti, ha imposto agli autori del programma una regola fondamentale: i concorrenti non dovranno più essere pseudofamosi, influncer o avere un profilo sulla piattaforma OnlyFans. Medesima regola anche per la scelta del cast per La Pupa e il Secchione.

Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip