Nella ‘Casa’ del “Grande Fratello è stata organizzata una festa in occasione di Halloween, ma gli animi si sono alzati in maniera eccessiva.
La nuova edizione del “Grande Fratello è iniziata da poco più di un mese, con l’obiettivo di garantire una ventata di novità rispetto al passato, reso possibile dalla scelta di affidare la conduzione a Simona Ventura, oltre che di puntare su concorrenti solo “Nip”, ovvero non famosi, cosa che non succedeva da tempo. Almeno per ora, soprattutto a giudicare dagli ascolti, il riscontro del pubblico è stato inferiore alle aspettative, al punto tale da calare di puntata in puntata, anche a causa di personaggi che non sembrano convincere troppo.

Fino ad ora era la noia a prevalere, con dinamiche che non spingevano quindi il pubblico a sintonizzarsi su Canale 5, non a caso hanno iniziato a diffondersi anche le prime voci di una chiusura anticipata. In realtà, indiscrezioni simili si erano diffuse anche un anno fa, poi smentite dai fatti, non è escluso si decida di proseguire comunque fino a prima di Natale come da programma iniziale, anche se la situazione è cambiata nettamente nelle ultime ore. In occasione della festa organizzata per Halloween, infatti, diversi “casalinghi”, come ama chiamarli la padrona di casa, sono stati protagonisti di una lite accesa, che ha rischiato di degenerare.
Una festa con tanti eccessi al “Grande Fratello”
Chi segue ogni anno il “Grande Fratello” sa come sia diventata una consuetudine organizzare una festa in occasione di Halloween, così da favorire la convivialità tra i concorrenti. Spesso questa rappresenta davvero un’occasione che può fare da base per momenti importanti, come era avvenuto ad esempio nel 2017, giorno considerato l’inizio della storia d’amore tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Questa volta, però, l’effetto è stato decisamente opposto.
Chi pensa che i “gieffini” attualmente nella “Casa” siano mosci ha dovuto ricredersi, anche se non in positivo. I telespettatori hanno infatti pensato si potesse addirittura arrivare a una rissa, scatenata anche dall’atteggiamento avuto da Valentina Piscopo, la compagna di Domenico D’Alterio. La 32enne è entrata nelle ultime ore (e già uscita) perché voleva un confronto con lui e Benedetta, dopo averlo già fatto due volte da esterna per fare presente a entrambi il suo disappunto.
Già nelle scorse settimane, infatti, la napoletana aveva fatto sapere a entrambi di sentirsi amareggiata, soprattutto perché sui social e dove vive c’è chi la definisce “cornuta”, convinta che presto tra i due “casalinghi” possa nascere una storia. Gli altri compagni di avventura sono però convinti che il suo modo di fare sia frutto di un’apposita strategia che i due partenopei potrebbero avere architettato ben prima dell’inizio del programma per catalizzare l’attenzione su di loro. Una delle prime a manifestare questa teoria è stata Anita Mazzotta, che lo ha fatto sapere anche ai diretti interessati, in modo particolare a Valentina. Sulla stessa lunghezza d’onda ci sono però anche Mattia Scudieri e Grazia Kendi, che hanno così contribuito a generare il dubbio negli altri.
PIER SILVIO PER FAVORE TI PAGO IO MA NON PRIVARCI DI TUTTO QUESTO TI SCONGIURO#GrandeFratello #grandefratello
pic.twitter.com/LeIJimgu5M— 𝒟🥑 (@unacomecento) November 1, 2025
Il carattere a Valentina non manca di certo, per questo ha fatto subito sapere il suo pensiero a Domenico senza usare mezze misure. “ tuoi amici pensano che abbiamo strumentalizzato e abbiamo recitato una scena. Poi c’è una che ha insinuato il dubbio in tutti. Chi mi fa la domanda se io e te ci siamo messi d’accordo per hype? Una che è stata fuori di qui per undici giorni e ha visto tutto? Domenico, questo è un gioco, non sono tuoi amici“. Lei non si è però fermata qui e ha fatto una vera e propria piazzata con gli altri. “Per me siete folli! Ma poi chi parla? Anita, una che è stata fuori e ha visto tutto lo schifo che è andato addosso al mio compagno. Questa imbecille. Tu fuori hai visto tutto Anita! Sei una falsa e basta, sei stata fuori più di dieci giorni e hai visto tutto. Imbecille ma chi pensi di fregare?“.
Tutto ha però rischiato di degenerare non appena Domenico si è schierato con la fidanzata e ha detto agli alri il suo punto di vista: “Voi avete pensato che io avevo architettato tutto per fare hype su di me. Avete ipotizzato che l’ho fatto per gli ascolti. Sì, che ho pensato questo prima di entrare nel programma. Se pensavate questo me lo dovevate dire prima. Anche Benedetta che sta zitta e non commenta non mi piace. Se anche solo per un istante pensate questo non siete miei amici e fate schifo. Sì mi fate schifo se lo pensate. Io non so giocare, non potrei mai aver architettato tutto questo. Siete una massa di bugiardi e falsi. Mi parlate alle spalle e fate schifo. Siete dei falsoni”.
PIER SILVIO PER FAVORE TI PAGO IO MA NON PRIVARCI DI TUTTO QUESTO TI SCONGIURO#GrandeFratello #grandefratello
pic.twitter.com/LeIJimgu5M— 𝒟🥑 (@unacomecento) November 1, 2025
Parole quindi decisamente pesanti, fermate solo dall’intervento di Omer e Jonas, che hanno temuto potesse accadere il peggio. Non è andata meglio nemmeno con Simone De Bianchi, che aveva alzato un po’ il gomito ed è arrivato a scaraventare un tavolino a terra. In quel mmento ha detto anche di avere un interesse per Anita, anche se non sembrava troppo lucido. Ora avremo certamente di che parlare nella prossima puntata, anche se sarebbe stato meglio che questo avvenisse per ben altri motivi.





