Grande Fratello, cos’è successo nella prima puntata: nomination, momenti clou e reazioni social

Ieri sera, lunedì 16 settembre 2024, su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello, programma condotto da Alfonso Signorini. Affiancato dalle due opinioniste, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, e dall’addetta ai social, Rebecca Staffelli, il conduttore è uscito dalla porta rossa per salutare il pubblico all’interno del nuovo villaggio, mostrando la casa e lo studio completamente rinnovati. Non sono mancati i colpi di scena in questa prima puntata quindi, se non siete riusciti a seguirla o volete un riassunto di quanto accaduto, proseguite la lettura.

Grande Fratello: l’entrata dei concorrenti

La puntata del Grande Fratello (in streaming su Mediaset Infinity) andata in onda ieri, lunedì 16 settembre 2024, si apre con Alfonso Signorini che esce dalla porta rossa per salutare il pubblico e si collega, poi, con lo studio dove c’è Cesara Buonamici. La giornalista presenta Rebecca Staffelli e le fa togliere da subito i tacchi perché “troppo alta“. Poco dopo, arriva anche Alfonso Signorini, che presenta le prime tre inquiline: le ex ragazze di Non è La Rai, ovvero, Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere, in gara come un unico concorrente. Sono, infatti, loro a mostrare al pubblico la nuova Casa. Subito dopo, Signorini conferma la decisione su Lino Giuliano di non farlo entrare nel programma dopo il commento omofobo (al suo posto entrerà Amanda Lecciso, giovedì prossimo). Poco dopo, stuzzicando Buonamici, presenta la seconda opinionista, Beatrice Luzzi. Per lei c’è una vera e propria entrata trionfale, accolta da mille applausi del pubblico con tanto di coro. Insomma, la sua presenza è più che gradita.

Tra le due opinioniste si verifica un piccolo siparietto innescato proprio dal padrone di casa e inerente al cachet della Luzzi: “Hai lo stesso cachet che prende Cesara diviso due. Non ve l’hanno detto?”. L’attrice ha risposto: “Secondo me ho il cachet di Cesara diviso 4”. “Eh beh, ne devi mangiare di popcorn per raggiungere cotanto livello”, ha concluso il conduttore indicando la Buonamici. Ecco chi sono gli altri concorrenti entrati nel corso della prima puntata:

  • Clarissa Burt
  • Enzo Paolo Turchi
  • Ilaria Galassi
  • Eleonora Cecere
  • Pamela Petrarolo
  • Jessica Morlacchi
  • Lorenzo Spolverato
  • Luca Calvani
  • Shaila Gatta
  • Javier Martinez
  • Ilaria Clemente
  • Yulia Bruschi
  • Luca Spolverato
  • Luca Giglioli

    Alfonso Signorini e Beatrice Luzzi, Grande Fratello 2024
    Alfonso Signorini e Beatrice Luzzi, Grande Fratello 2024

Grande Fratello, la prima prova budget

Ecco che nel corso della puntata arriva anche la prima prova budget, con un classico del Grande Fratello: “i baci cinematografici“. Clarissa e Luca, in qualità di attori, vengono convocati in confessionale, dove Alfonso spiega loro che dovranno selezionare un uomo e una donna per un bacio cinematografico. Questo bacio sarà valutato da Cesara e Beatrice e, in palio, c’è il budget destinato al cibo. Luca sceglie Eleonora Cecere come donna, mentre Clarissa opta per Tommaso, poiché è single. La prova viene superata brillantemente.

Le prime tensioni durante le nomination

Durante la puntata arriva anche il momento delle prime nomination: spazio, quindi, a qualche tensione e alle prime strategie. Alfonso convoca gli uomini nella stanza Superled per chiedere un parere sulle compagne. Enzo Paolo elogia Clarissa, Lorenzo apprezza la vivacità di Ilaria, e Javier spende belle parole per Shaila per la sua bellezza. Solo le donne votano, mentre Cesara e Beatrice salvano Enzo Paolo. Le ragazze di Non è la Rai nominano Javier perché è l’ultimo arrivato, e altre concorrenti seguono la stessa scelta, tranne Ilaria, che vota Lorenzo. Javier sembra dover lasciare la Casa, ma in realtà viene mandato a dormire in una tenda in giardino. Sceglie Tommaso come compagno per la notte.

Le reazioni social sulla prima puntata

Stando ai commenti che si leggono sul profilo Instagram del programma, la prima puntata ha suscitato delle buone impressioni, sia sul cast ma anche e soprattutto sulla scelta di Beatrice Luzzi in veste di opinionista. A tal riguardo, infatti, alcuni utenti hanno scritto: “BEATRICE PERFETTA PER QUESTO RUOLO!! LA MIGLIORE IN ASSOLUTO”, un altro: “Beatrice il top sempre, dovrebbe avere più spazio“, e ancora: “Grazie Beatrice, per elevare questo format, portando classe, verità, onestà’ intellettuale, VERITÀ. non ascoltare gli invidiosi e ignora le critiche di chi non ha capito chi sei. Un abbraccio, sei stata perfetta stasera. Unica cosa non perfetta: non eri tu la conduttrice“.

 

 

Gestione cookie