Al Grande Fratello 2023 (in streaming su Mediaset Infinity) Anita Olivieri sta dando il meglio di sé nel giro di pochissimo tempo. Entrata nella casa con tanto di lauree, in questi giorni ha dato prova di tutta la sua cultura rendendosi protagonista di alcune gaffe che, sicuramente, non sono passate inosservate né ai telespettatori più accaniti né al mondo del web. E si, quest’ultimo sa essere davvero crudele quando vuole. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.
Visualizza questo post su Instagram
Grande Fratello: Anita e la gaffe su Schopenhauer
Anche quest’anno, come di consueto, al Grande Fratello, non sono mancate le gaffe sulla cultura, punto debole per molti concorrenti che decidono di varcare la porta rossa. In queste ore a far discutere sono state alcune “perle di saggezza” dette proprio da colei che in questa edizione è entrata vantandosi delle sue lauree, Anita Olivieri. La sua prima gaffe in queste ore è stata ripresa un po’ ovunque, tra web, social e commenti alquanto sarcastici. Nel video si vede chiaramente Fiordaliso alzarsi dal letto e riferendosi alla musica dice: “Ora che ci alziamo lo tolgono, gli sputo in un occhio”. Ed è in quel momento che si sente chiaramente Anita pronunciare: “Hanno messo Schopenhauer per farmi dormire meglio. Grazie Grande Fratello, ora mi addormento. Un minuto, 60 secondi e mi alzo”. Peccato, però, che Schopenhauer non sia un musicista ma un filosofo… forse la gieffina stava ancora dormendo, chi lo sa. Fatto sta, è Chopin e il web non si è esentato nel commentare la dichiarazione con considerazioni pungenti e ironiche.

Anita Olivieri, concorrente del Grande Fratello 2023
Anita e lo scivolone sulle Brigate Rosse con Mughini
Ma non è tutto, c’è anche una seconda gaffe di cui si è resa protagonista, questa volta durante una conversazione con Giampiero Mughini, con il quale discuteva di libri. Anita ha chiesto all’opinionista quale fosse il libro che negli ultimi tempi lo ha entusiasmato di più. Immediata la risposta di Mughini: “Un libro scritto da un grande autore che ha studiato a fondo le Brigate Rosse, in particolare la loro presenza a Genova”. Anita, stupita dalla risposta del suo coinquilino ha poi chiesto: Era un brigadiere? La risposta di Giampiero non la sapremo mai poiché la regia ha subito cambiato l’inquadratura nel momento clou, dove Anita ha letteralmente confuso i brigadieri, membri delle forze dell’ordine, con i brigatisti, esponenti delle Brigate Rosse. Dopo quest’ultima gaffe, il web ha dato di matto. Cosa ne pensate?