Giovanni Ciacci e il trauma dopo il Grande Fratello: “Lotto contro la depressione”

Giovanni Ciacci è stato un ex vippone dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip (disponibile in streaming su Mediaset Infinity) condotto da Alfonso Signorini. Ma l’esperienza del costumista al reality non è stata delle migliori, anzi, è stata traumatica. In un’intervista a Il Riformista l’ex concorrente ha rivelato di essere rimasto solo quando si sono spente le luci dei riflettori della Casa più spiata d’Italia e di aver vissuto un periodo molto complicato, combattendo contro la depressione. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

Giovanni Ciacci e l’esperienza al Grande Fratello: “Non ero preparato a tutta quella ferocia”

Lo scorso anno Giovanni Ciacci è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip ma la sua permanenza all’interno della Casa non è stata duratura e né delle migliori. Infatti, fu accusato di bullismo nei confronti di Marco Bellavia e, di conseguenza, il televoto flash lo mandò a casa. In un’intervista rilasciata a Il Riformista, il costumista ha spiegato che da quel momento nella sua vita, sia privata che professionale sono cambiate tante cose e si è sentito lasciato solo:

Da quel momento sono rimasto solo. In un attimo sono spariti tutti, amici e colleghi e chi poteva parlava di me dicendo cose immonde, è stato terribile. Ancora non mi spiego il comportamento di alcuni che non conoscendomi personalmente hanno espresso giudizi umani nei miei confronti. Come ad esempio Simona Ventura, l’ho vista tre volte in vita mia e la stimo molto come professionista, ma lei parlando di me ha detto: ‘Finalmente ha buttato la maschera’ o qualcosa del genere. Ma come si può dire una cosa del genere senza conoscermi?

Ciacci ha poi proseguito spiegando come Alfonso Signorini, sia completamente sparito dalla sua vita, il conduttore che tanto lo volle nel programma per mandare un messaggio importante sulle persone sieropositive:

Ero entrato per un’altra cosa non ero preparato a tutta quella ferocia. Sono stato ingenuo e leggero, volevo solo raccontare la mia storia, così importante, profonda e personale.

Giovanni Ciacci, costumista ed ex concorrente del Grande Fratello Vip
Giovanni Ciacci, costumista ed ex concorrente del Grande Fratello Vip

La lotta contro la depressione

Sempre durante l’intervista, Giovanni Ciacci ha spiegato che da tempo ha iniziato a combattere contro la depressione e che per lui non è stato facile prendere consapevolezza di questa cosa:

Ho trovato il coraggio di parlarne e di curarmi, non è facile, la depressione è subdola e ti annienta. Ho passato anche 15 giorni a letto alzandomi solo per mangiare e andare in bagno. Ho avuto pensieri brutti, ho pensato che la mia vita non valesse nulla, mi sono apparsi i mostri di tutti gli ultimi 25 anni di vita. Ma quando passando accanto ad una finestra ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico.

Gestione cookie