Gerry Scotti, noto conduttore sempre fedele a Mediaset, per una volta andrà in onda su Rai 1 insieme ad Amadeus. Non si tratta però del Festival di Sanremo, come si era in precedenza vociferato, ma di un’altra trasmissione.

Gerry Scotti in Rai per una sera

Il conduttore di Caduta Libera sarà uno dei protagonisti di People from Cecchetto, un documentario dedicato al celebre deejay Claudio Cecchetto. L’evento televisivo sul talent scout andrà in onda su Rai 1 non più domani 13 dicembre, come inizialmente programmato, ma mercoledì 20, slittando quindi di una settimana. Durante la stessa serata Mediaset proporrà la Coppa Italia con la sfida degli ottavi di finale tra Inter e Bologna. Motivo per cui il programma Io Canto Generation condotto proprio da Gerry Scotti non andrà in onda.

Il documentario su Claudio Cecchetto

Claudio Cecchetto è stato un personaggio molto importante per la musica e non solo. Nella sua carriera ha rivestito anche i ruoli di manager, produttore, conduttore televisivo e promoter di eventi. In People from Cecchetto vedremo non solo Scotti e lo stesso protagonista ma anche tanti artisti che hanno collaborato con lui durante la sua carriera. Tra questi ci sono Sabrina Salerno, Lorenzo Jovanotti, Carlo Conti, Francesco Facchinetti, Leonardo Pieraccioni, Fabio Volo, Maria Volpe, Mapi Danna e Massimo Bernardini.

Gerry Scotti e Amadeus

Gerry Scotti e Amadeus

Proprio il noto deejay, ora 71enne, aveva ipotizzato e fatto il nome di Gerry Scotti come degno sostituto di Amadeus sul palco del Teatro Ariston: il conduttore de Lo Show dei Record, secondo Cecchetto, potrebbe fare un grandissimo Festival di Sanremo e con la sua esperienza e bravura lo meriterebbe. A quel punto molti fan avevano pensato a lui come co-conduttore ma adesso che i nomi sono stati già fatti dal direttore artistico e conduttore della kermesse canora qualcuno pensa al noto presentatore Mediaset come ospite della kermesse canora più importante d’Italia.

Tagged in:

Rai 1