Arriva a ciel sereno la notizia dell’operazione d’urgenza di Flavio Briatore, che all’ospedale San Raffaele di Milano è stato sottoposto a un intervento per rimuovere un tumore al cuore. A dare la notizia è stato l’imprenditore in persona nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo: “A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica”, ha spiegato Briatore in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, dove ha anche sottolineato l’importanza della prevenzione medica. L’intervento è andato fortunatamente bene e ora, come ha aggiunto, è pronto per riprendere la sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Flavio Briatore operato d’urgenza per un tumore cardiaco: il messaggio social

È stato Flavio Briatore stesso a dare la notizia della sua operazione d’urgenza per asportare un tumore al cuore. In un video postato su Instagram, l’imprenditore ha voluto parlare di quello che gli è appena successo, sottolineando l’importanza di fare prevenzione: “Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un controllo di routine e mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto”, ha spiegato mentre era seduto alla sua scrivania. “Sono stato dieci giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social. Devo ringraziare tutta l’equipe del San Raffaele, sono stati geniali.  – ha continuato per poi passare ai ringraziamenti -. Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me in questo periodo, mio figlio che è venuto da Monaco a trovarmi in ospedale a Milano. Ho avuto tutti vicino. La cosa principale è facciamo la prevenzione. Facciamo i check tutti gli anni. Io l’ho fatto due anni fa, questo tumore benigno non c’era e quest’anno invece c’era. Non dobbiamo trascurarci. La prevenzione è fondamentale. Ve lo dico io, ci sono passato. Dieci giorni di ospedale e da domani si ricomincia”.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore in ospedale

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore in ospedale

La storia Instagram di Elisabetta Gregoraci per Flavio Briatore

La storia Instagram di Elisabetta Gregoraci per Flavio Briatore

Elisabetta Gregoraci, le sue parole dopo l’intervento a Briatore

Al fianco di Flavio Briatore, appena operato per un tumore cardiaco, c’è sempre stata Elisabetta Gregoraci, sua ex moglie e madre di loro figlio, Nathan Falco. La showgirl ha anche mandato un messaggio attraverso le sue storie Instagram, dove ha voluto ringraziare i medici e ribadire quanto sia fondamentale fare prevenzione per salvarsi la vita: “Nel quotidiano poniamo sempre l’attenzione in un sacco di cose ma la verità è che non c’è nulla più importante della salute. Per questo la prevenzione è fondamentale e può salvare la vita. Oggi, dopo dieci giorni, la mia famiglia può ringraziare di cuore il Professor Maisano, la terapia intensiva cardiochirurgica e il reparto 1Q dell’ospedale San Raffaele di Milano”. Le parole, a corredo di un selfie con Flavio Briatore e una foto delle loro mani strette l’una all’altra, terminano con un pensiero verso la loro famiglia“In questi ultimi dieci giorni sono stata accanto a Flavio per supportarlo e cercare di dargli tutta la forza necessaria per affrontare al meglio questo delicato e inaspettato intervento di recupero post-operatorio. In cuor mio ho sempre saputo che sarebbe andato tutto bene ma il forte bene e il senso di famiglia che ci legheranno per sempre, non mi hanno fatta muovere di qui”.