Federica Panicucci è certamente uno dei volti più importanti delle reti Mediaset, seguitissima dal pubblico, anche se la situazione può cambiare.
I volti che vediamo in Tv sono tanti, ognuno può avere le sue preferenze, anche se per gli addetti ai lavori è inevitabile fare affidamento anche sugli ascolti per dare un giudizio, ben sapendo come siano una cartina al tornasole importante. Tra i personaggi che sono riusciti a guadagnarsi una visibilità e una considerazione non può che esserci Federica Panicucci, ormai da anni alla guida di ‘Mattino 5’, dove si è alternativa con vari partner, ma restando una presenza fissa, segno evidente di come sia apprezzata la sua professionalità.

Negli ultimi tempi sono in tanti ad avere dato di lei una valutazione decisamente positiva, soprattutto per il modo in cui lei conduce la sua parte di programma, dimostrando una grande capacità di analizzare i fatti, dando voce a tutti i punti di vista, ma puntando innanzitutto sulla trasparenza. E questo è decisamente importante quando si tratta di fatti di cronaca che destano l’attenzione dei telespettatori, come il delitto di Garlasco, di cui lei parla praticamente ogni giorno, con un obiettivo fondamentale, far venire alla luce la verità, che finora non sembra essere emersa del tutto. Ora però potrebbe esserci per lei un problema inaspettato.
Federica Panicucci e una nuova grana da risolvere
Federica Panicucci è tornata in onda solo da poche settimane alla guida di ‘Mattino 5’ con la grinta di sempre, poco importa se l’altro programma che conduceva, ‘Mattino 4’, non è più in palinsesto. La sicurezza non le è mai mancata, ma è proprio occupandosi di uno dei casi di cronaca più intricat degli ultimi anni che ha conquistato ancora più considerazione da parte del pubblico, che ha ormai dimentcato la sfuriata che anni fa aveva fatto al collega Francesco Vecchi, minacciando addirittura di farlo licenziare.
A conferma dell’importanza che è riuscita a guadagnarsi in casa Mediaset c’è anche la scelta dell’azienda, che le affida spesso speciali in prima serata, compreso spesso il concerto che viene organizzato alla Vigilia di Natale in Vaticano. A Cologno Monzese sembrano avere davvero intenzione di valorizzarla al massimo, anche se nell’ultimo periodo sembra essere emersa una rivale inaspettata.
Federica Panicucci avrà infatti l’onore di essere la padrona di casa il grande concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona, Si tratta di un evento decisamente importante, che la rete ammiraglia è felice di poter trasmettere in esclusiva, così da celebrare al meglio uno dei cantanti italiani più importanti, per questo ha deciso di affidare l’incarico a uno dei suoi volti più importanti. Attenzione, però, a distanza di giorni è in arrivo in palinsesto un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica, la serata omaggio al maestro Luciano Pavarotti, affidato però a Michelle Hunziker.
Entrambe si troveranno quindi al timone di due eventi della stessa rilevanza e nella stessa location suggestivo, sarà ovviamente fondamentale valutare se potrà esserci una differenza negli ascolti, utile a capire se i telespettatori abbiano una preferenza non solo in merito all’artista, ma anche a chi presenterà i due eventi.
Non è detto questo non possa servire anche per stabilire eventuali ruoli di punta nel palinsesto del Biscione. Insomma, la rrincorda è aperta, a Federica la fascia mattutina potrebbe iniziare a stare stretta.





