Fedez resta in ospedale e le sue condizioni sono stazionarie. Il giudice di X Factor 2023, infatti, è ricoverato al Fatebenefratelli Sacco di Milano da giovedì 28 settembre 2023, data in cui è stato operato d’urgenza per la presenza di alcune ulcere intestinali che gli avevano causato un’emorragia. Pochi giorni dopo, il rapper ha avuto bisogno di un nuovo intervento, a causa del sanguinamento improvviso di un’altra ulcera, e sono servite tre trasfusioni di sangue in tutto.

Come sta Fedez

Sulle condizioni di salute di Fedez vige il massimo riserbo. Il rapper, da una settimana, si trova ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un’emorragia interna causata da due ulcere. Il cantante era apparso sui social da dove aveva ringraziato i suoi fan con una storia Instagram: “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna”. Parole a cui hanno fatto eco nei giorni successi quelle del padre Franco Lucia, “Dobbiamo essere forti per lui”, e della madre, Annamaria Berrinzaghi. Ora gli ultimi aggiornamenti sulla salute di Fedez arrivano dall’Ansa, e ci dicono che il rapper sarebbe in fase di ripresa, costantemente monitorato, nonostante le dimissioni siano ancora lontane.

Le parole di Chiara Ferragni

Tornata d’urgenza dalla Fashion Week di Parigi, Chiara Ferragni ha sempre mantenuto il silenzio, recandosi quotidianamente in ospedale per stare accanto a Fedez. Solo nella giornata di ieri l’imprenditrice digitale è apparsa su X con un breve messaggio: “Vi leggo e vi sono grata”.

X Factor 2023: Fedez sarà giudice ai Live?

Il ricovero d’urgenza di Fedez crea, inevitabilmente, delle domande a tutti i fan di X Factor 2023, il talent show nel quale il rapper è giudice. I Live del programma, infatti, andranno in onda dal 26 ottobre e, nel caso il cantante sia ancora in convalescenza, sarà necessario pensare a un sostituto. Intanto, però, la priorità è la sua salute e che lui possa tornare presto a casa dai suoi affetti.

Cosa ha avuto Fedez?

In un’intervista al Corriere della Sera, Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, ha spiegato nel dettaglio cosa è capitato a Fedez: si tratta di ulcere anastomotiche, una rara complicanza della chirurgia gastro-duodeno-digiunale, associabile all’operazione per il tumore al pancreas, affrontata nel marzo 2022. “L’ulcera si è formata là dove noi abbiamo cucito”, ha spiegato il medico. “Allora c’era stata l’asportazione della maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino. Pur avendo eliminato diversi organi e visceri, viene ricostruita la continuità fra i vari segmenti dell’apparato digerente”.