L’avventura di Enrico Papi all’Isola dei Famosi 2023 potrebbe avere già le ore contate. Lo rivela The Pipol Gossip, che scrive di riunioni “accesissime” in corso in queste ore tra gli autori del reality e i vertici Mediaset per decidere se eliminare dal cast l’opinionista dopo appena due puntate. Qualora si dovesse davvero verificare tale indiscrezione, sarebbe un terremoto davvero clamoroso: a memoria non si ricorda un divorzio tanto veloce in una trasmissione televisiva.
Enrico Papi all’Isola dei Famosi: è già finita?
Ecco quanto scrive PipolGossip:
Animi inquieti, caldi e per niente sereni dalle parti de l’Isola dei Famosi, ma non in Honduras, bensì in studio!
La partenza di Enrico Papi, non brillantissima, nel ruolo di opinionista ‘per’ Ilary Blasi è stata disastrosa (la frase che salta di bocca in bocca è dedicata a Nicola Savino e alla sua assenza insomma manca come l’aria).
C’è un gesto però che ha fatto arrabbiare molto, non solo la conduttrice ma autori in studio e non, regia e piani alti in Mediaset ovvero quando Papi ha strappato letteralmente di mano la busta di Ilary per leggere il nome dell’eliminato, disintegrando una liturgia che spetta solo e unicamente al conduttore, ma soprattutto innervosendo gli animi e dimostrando la fragilità di Enrico (reduce da una serie di flop) che non interpreta il ruolo di ‘accompagnatore’ della Blasi.”
L’ipotesi La Papa e il Secchione
“Ma è palese che al centro del palco vorrebbe star lui. – si legge nel testo postato sul profilo Instagram del canale di gossip – Le critiche feroci e le mancanze di rispetto in studio stanno scaldando gli animi. Non è escluso che lo stesso Papi (uno che si meraviglia nello scoprire che il vero nome di Alvin sia Alberto dimostrando quanto poco abbia studiato per partecipare e occupare un ruolo ben pagato) possa abbandonare già da martedì. Le riunioni accesissime sono in corso. Papi, in ogni caso, dimostra l’ennesima scelta non azzeccata…”.
Ricordiamo che il conduttore romano è reduce da Big Show – Enrico Papi, il suo personalissimo varietà che ha deluso le attese raccogliendo uno share medio del 10% in prima serata su Canale 5 (risultato nettamente al di sotto della media della rete). Lo scorso anno aveva steccato anche alla guida di Scherzi a parte, tant’è che Mediaset avrebbe deciso di sospendere il format per almeno una stagione dopo il sensibile calo di spettatori registrato nell’edizione 2022. Qualora dovesse lasciare anzitempo il ruolo da opinionista dell’Isola 2023, Papi secondo diversi rumor potrebbe provare a rilanciare la sua carriera – entrata in una pericolosa spirale al ribasso – puntando alla conduzione di una nuova serie del varietà La pupa e il secchione.