Emma Marrone si trova a dover affrontare una nuova grande perdita, se n’è andata per sempre una persona a cui era legatissima.
Nel corso della sua carriera Emma Marrone si è sempre distinta per la grande grinta che è in grado di mettere nelle sue esibizioni, caratteristica che non ha mai perso con il tempo, ma che anzi le ha permesso di entrare nel cuore di tantissimi fan. Allo stesso tempo lei non ha mai timore di prendere posizioni scomode, come ha fatto in più occasioni quando ha sottolineato di ritenere un’ingiustizia non poter avere in Italia un figlio da single, come invece lei vorrebbe per soddisfare il suo desiderio di maternità.

Quando si tratt però di esprimere i suoi pensieri più profondi lei sembra però cambiare totalmente e tira fuori una dolcezza che non può che essere disarmante, segno evidente di come la cantante sia anche estremamente sensibile. Tutto questo è apparso evidente anche nelle ultime ore quando ha espresso il suo grande dolore per un lutto che l’ha colpita.
Il grande dolore di Emma Marrone
Chi segue Emma Marrone sin dalla sua vittoria ad ‘Amici’ tende ad apprezzare proprio la sua duplice natura, se così la possiamo definire, ovvero l’energia che mette sul palco ma che alterna alla dolcezza che sa esprimere quando parla di sentimenti importanti e in modo particolare del legame con la sua famiglia, a cui tiene tantissimo nonostante viva lontano da loro.
Tutto questo è apparso evidente in uno degli ultimi messaggi che lei ha pubblicato sui social per esprimere apertamente il forte dolore che sta provando. Ancora una volta, infatti, lei si trova a piangere la perdita di una persona importante, arrivata a pochi anni dalla scomparsa di suo papà, Rosario, morto a causa della leucemia. Pochi giorni fa è infatti morto il nonno Leandro, come ha voluto rivelare lei stessa con un dolcissimo ritratto in bianco e nero che lo ritrae mentre guarda in camera e da cui traspare la sua tenerezza: “Ciao nonno Leandro. Salutami Papà <3” – ha scritto a corredo.

Anche in questo frangente la cantante salentina ha voluto ricordare il genitore, anche lui morto a settembre (era il 5 settembre 2022, quando lui aveva 66 anni), come ha fatto in più anche in occasione dei suoi concerti, ben sapendo come lui fosse il suo primo fan, pronto ad accompagnarla quando poteva anche nei suoi live.
Era stato proprio Rosario Marrone a trasmettere sin da bambina alla figlia la passione per la musica, al punto tale da spingerla a fare il possibile affinchè diventasse il suo lavoro, come poi è effettivamente avvenuto. L’uomo è stat un infermiere e poi un dirigente sanitario, ma anche un chitarrista dei gruppi locali Karadreon e H2O, per questo è stato naturale per lui spronare Emma quando aveva solo nove anni a prendere un microfono in mano e a dimostrare a tutti la bellezza della sua voce. In un primo momento lei aveva inziato a esibirsi con i suoi gruppi per poi approdare nel talent show ‘Superstar’ vinto nel 2003, anche se la consacrazione, come tutti sappiamo è arrivata grazie ad ‘Amici‘, dove ha trionfaato nel 2010.





